martedì 25 ottobre 2016

Recensione:"Per dieci minuti", Chiara Gamberale

Salve a tutte ragazze sono Mrs.Malfoy e oggi vi propongo la recensione di uno dei libri che ho letto per la challenge.
Sto parlando di "Per dieci minuti".
Autrice:Chiara Gamberale.
Genere:Penso si possa definire un autobiografia romanzata!
Trama:Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l'hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.


Prezzo:16,00(anche meno se acquistate l'edizione economica).

Recensione/pensiero: Cominciamo dal presupposto che questo libro mi ha dato davvero tanto,troppo.
Durante la storia,si vede come la protagonista ricomincia a vivere dopo un brutto periodo,cosa che ho davvero amato perchè spesso si pensa che sia tutto finito ma a volte è proprio dalla fine che si deve ricominciare!
Questo è quello che ci insegna Chiara che nella durata della storia ha vissuto momenti belli e brutti ma ha continuato a lottare.
Pensate di fare per dieci minuti al giorno una cosa che non avete mai fatto,quanto cambierebbe la vostra vita?
Il libro è scritto veramente bene e si legge davvero in un soffio,vi appassionerà come pochi e vi farà entrare nelle storia.
Ho amato alla follia questa storia,credo che se dovessi fare una classifica di libri che i hanno cambiato la vita,questo ne farebbe sicuramente parte.
Leggetelo perchè vi farà aprire gli occhi,vi ricorderà che lottare serve.
Vi ricorderà che non tutto e perduto e che si può risorgere dalle ceneri!
Leggetelo,perchè vi farà  bene credetemi...
DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERLO,CREDETEMI SE VI DICO CHE NON VI DELUDERA'.
UFFICIALMENTE UNO DEI MIEI CINQUE LIBRI PREFERITI,LO CONSIGLIEREI DAI 13/14 ANNI IN SU!
Voto:5/5,mi è piaciuto tutto,mai noioso e mai scontato!

Con questo  ho finito.
Un saluto da Mrs.Malfoy

Nessun commento:

Posta un commento