sabato 17 dicembre 2016

Miracolo nella 34ª strada - Film di Natale #6


Titolo: Miracolo nella 34ª strada

Anno: 1994

Durata: 110min











Tony, il Babbo Natale che inaugura i festeggiamenti natalizi dei grandi magazzini di Cole a New York, è ubriaco, e così viene sostituito in tutta fretta, su idea della dinamica direttrice del marketing, Dorey Walker, da Kriss Kringle, anziano signore che già aveva rimbrottato aspramente l'uomo per la sua condotta scandalosa, e sembra (e sostiene personalmente di essere) l'autentico Babbo Natale. Dopo la trionfale parate con la slitta e renne, costui intrattiene i bimbi da Cole, e talora indirizza i loro genitori in ristrettezze finanziarie dove possono comprare a prezzi inferiori, cosa che dapprima sconcerta Dorey, che poi ha l'idea, su consiglio dell'amico Brian Bedford, avvocato, innamorato segretamente di lei, di sfruttare la cosa come campagna pubblicitaria con enorme successo. Anche la figlioletta di Dorey, Susan, è conquistata da Kriss, che le promette per Natale una nuova casa, un papà ed un fratellino. Il rivale di Cole, Lamberg, è furente, e incarica i suoi promoter Jack Duff e Alberta Leonard, di ingaggiare Kringle. Al suo rifiuto, decidono di rovinarlo. Corrompono Tony perché provochi Kringle, che accusato addirittura di molestie ai bambini si avventa per colpirlo e viene arrestato. Scagionato dall'accusa di percosse, resta in una clinica perché sostiene di essere babbo Natale in persona. Il pubblico ministero Ed Collins, amico di Lamberg, nonché del giudice, briga per ottenere l'interdizione dell'uomo.


Trailer









Ciao a tutti!
Oggi sono qui per recensirvi un film natalizio molto famoso e soprattutto bellissimo!
Almeno una volta, ciascuno di noi l'ha visto. Ma, se non fosse così, dovete assolutamente rimediare!

Io lo riguardo ogni anno perchè mi fa realmente entrare nell'atmosfera natalizia e mi fa tornare piu' piccola.

Inoltre, l'attore che interpreta "Babbo Natale" è davvero eccezionale. Rende assolutamente giustizia a questa figura: sguardi dolci, consigli affettuosi, voce calma e delicata e sopratutto la particolare somiglianza al Babbo Natale che tutti noi siamo abituati a vedere su cartoline di auguri.







Mi piace tantissimo il rapporto che si crea durante il film fra Susan e Brian(un uomo che vuole sposare sua mamma). Nonostante non sia il suo vero padre, lei lo definisce tale e fra i due c'è un affetto incredibile, unico. Inoltre, sarà lui(insieme a Kris/Babbo Natale) a far rivivere la fede nel Natale a Susan e a sua madre che sin da quando la figlia era piccolissima le diceva che Babbo Natale non esiste.



Secondo me, è uno dei film di Natale piu' belli e significativi.

Stra-consigliato se non l'avete mai visto o comunque se avete la possibilità di rivederlo, fatelo assolutamente!

La mia valutazione



A presto,
-Mans




Nessun commento:

Posta un commento