venerdì 16 dicembre 2016

Recensione "12 alberi di Natale" - Film di Natale #5






Titolo: 
12 Alberi di Natale

Anno: 2013

Durata:  84 minuti










Cherie Jameson lavora in una biblioteca per bambini ed è felice di poter celebrare un altro Natale a New York, circondata da affetto e buoni sentimenti. Tuttavia, a rovinarle l'armonia è la notizia che lo storico edificio che ospita la biblioteca deve essere demolito. Per scongiurare tale ipotesi, Cherie contatta la proprietaria del palazzo ma questa ha già dato il suo consenso al nipote Tony per la costruzione di loft al posto della libreria. Cherie decide allora di radunare tutta la comunità della zona e di organizzare un concorso di decorazione di alberi di Natale, usando come tema ciò che la biblioteca significa per loro. Spera così di attirare l'attenzione dei media e di convincere la proprietaria a cambiare idea.

Trailer





Tony: "Aspetta un attimo, inizieremo i lavori dopo le feste, vi lascio il Natale"
Cheri: "Davvero generoso da parte tua, Ebenezer Scrooge. Perché la sera della vigilia non passi da noi dopo aver contato una ad una tutte le tue monete d'oro? Distribuiremo i giocattoli donati dalle famiglie, uno dei pompieri si vestirà da Babbo Natale, magari capirai quanto sia importante quella biblioteca...e quanto renda felici i ragazzini del quartiere. E poi potrai distruggere tutti i loro sogni con l'annuncio del tuo grande progetto di demolire il loro santuario di immaginazione, di conoscenza e di arte...per costruire un condominio. Buonanotte."









Salve a tutti lettori e ben tornati nel blog con una nuova recensione su un film di Natale! Era da un po' che non pubblicavamo una recensione simile e guardando questo film ho pensato: "Perché diavolo non lo stiamo più facendo?" 

Ho adorato questo film dall'inizio alla fine, senza tralasciare niente.

Questo film non parla d'amore, forse troverete della sintonia tra Tony e Cheri, la troverete eccome, ma è solo una piccola parte del film. 
"12 alberi di Natale" si basa sull'amore per i libri, la lettura, il profumo dei libri e l'aria di gioia che li circonda.


















Si basa sull'amore per i bambini, sull'insegnamento che la lettura può dare loro e devo ammettere che ho pianto ripensando alla mia infanzia in mezzo ai libri, alle favole e alle fiabe. 












Un film che va assolutamente visto, che sia a Natale o durante l'anno non lasciatevelo scappare! E poi NY a Natale è sempre una meraviglia agli occhi! 







Detto ciò credo di aver detto tutto, non voglio spoilerare niente! 

Fatemi sapere con un commento qui sotto se vi piacciono le recensioni sui film di Natale e ditemi se avete visto questo film, se lo vedrete, se vi è piaciuto oppure no! 

Per non perdervi nessuna recensione diventati lettori fissi del blog, ci farebbe piacere avervi nel nostro mondo libresco e cinematografico :)

La mia valutazione


A presto, Bea! :) 

Nessun commento:

Posta un commento