lunedì 5 dicembre 2016

Recensione "Cuore puro", Jennifer L. Armentrout



Titolo: Cuore puro (Covenant #2)

Autore: Jennifer L. Armentrout

Editore: HarperCollins Italia

Prezzo: 13,60 (cartaceo), 6,99 (digitale)

Genere: Paranormal, fantasy romance.








Serie Covenant

0.5 Daimon
1 Tra due mondi
2 Cuore Puro
3 Anima Divina, a Marzo in libreria
3.5 Elixir
4 Apollyon
5 Sentinel


Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.


<<So che sei veramente coraggiosa, Alex. Ma non devi esserlo sempre. Ogni tanto va bene lasciare che qualcun altro sia coraggioso al posto tuo. Non significa perdere la dignità. Non per te. Hai già dimostrato di avere più dignità persino di un Puro.>>

Salve a tutti lettori e benvenuti in questa nuova recensione!!

Siamo scomparse per due giorni e devo ammettere che è tutta colpa mia, avevo programmato due post tra sabato e domenica ma non ho condiviso niente, non chiedetemi il perché tanto non lo so neanche io.

Ritorno col "botto", un libro che ho amato così tanto da decidere di continuare a leggere la serie in inglese, così da non dover aspettare i tempi di traduzione!

La Armentrout non sbaglia un colpo, anche con questo secondo volume della serie Covenant mi ha catturato il cuore.

Dopo la scoperta, avvenuta alla fine di "Tra due mondi", che Alex diventerà il secondo Apollyon nella loro generazione, nel secondo volume Alex intensificherà i suoi allenamenti che terrà non solo con i suoi compagni del Covenant ma anche con Aiden e Seth.

Aiden, il ragazzo Puro che non Alex non potrà mai avere essendo Mezzosangue ma che infondo le ha rubato il cuore e Seth, l'Apollyon arrogante che la fa sentire a suo agio e con cui ha un legame sempre più forte pian piano che il suo risveglio da Apollyon si avvicina. 

<<Sai una cosa?>> sentivo il suo respiro caldo sulla guancia, <<Ci sono un sacco di cose stupide da fare, ma io voglio fare davvero la cosa più stupida in assoluto.>> <<Cioè?>>
<<Voglio baciarti.>> 
<<Voglio baciarti.>> 


 Non voglio parlarvene molto altrimenti rischio di scrivere troppo, ma devo amnmettere che ho un debole sia per Aiden che per Seth, entrambi si mettono in gioco per Alex e in questo libro si nota la dolcezza di entrambi. Però credo proprio che se Alex non riuscirà a stare con Aiden alla fine rischierò di avere un infarto. NON SI PUO'. 




Aiden socchiuse le labbra e mi squadrò dalla testa ai piedi in un modo che mi fece tremare il bicchiere fra le dita. Quando i suoi occhi risalirono piano verso il mio viso, mi sentii mancare l'aria. L'argento vivo era così ardente, così caldo, che mi sentii arrossire tutta. Lasciai cadere la mano lungo il fianco, dimenticando il bicchiere di champagne quasi pieno che mi pendeva dalle dita. Aiden si voltò completamente, con il petto che si alzava e si abbassava rapido. Non sorrideva. Sembrava in grado soltanto di fissarmi.







Nel file digitale che ho comprato c'erano inoltre delle pagine del terzo libro della serie: "Anima divina", online e nelle librerie da Marzo 2017!

Ovviamente le ho lette ed è per la scoperta scioccante finale che ho deciso di leggere tutta la serie in inglese!

Detto ciò vi saluto, altrimenti rischio davvero di fare qualche spoiler di troppo!!

La mia valutazione



A presto, Bea! :)

Nessun commento:

Posta un commento