martedì 27 dicembre 2016

Recensione "Dark Games", Anna Carey




Titolo: Dark Games (BlackBird #1)

Titolo originale: BlackBird

Autore: Anna Carey

Editore: Newton Compton

Genere: Dispotico/thriller

Prezzo cartaceo: 7,90

Prezzo eBook: 2,99

Link d'acquisto QUI




BlackBird Serie
1. Dark Games
2. Deadfall




Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso ha uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è davvero e perché qualcuno sta cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… E la preda è lei.
È la vibrazione a svegliarti, alla fine, le palpebre sbattono e si aprono, metti a fuoco il soffitto a volta sopra di te. Le tempie pulsano forte. Le tue spalle sono in mezzo alle rotaie, la spina dorsale premuta nell’incavo del suolo.







Salve a tutti lettori e ben ritrovati nel blog con una nuova recensione! Ma soprattutto ben tornata a me, che finalmente non vi recensisco più film di Nata, e no, non solo perché ormai il Natale è passato.

Oggi torno con il libro che mi ha bloccata, che ha fatto in modo di farvi leggere solo recensioni di film. Il libro di cui sto parlando è edito Newton Compton, primo di una duologia di Anna Carey, sto parlando di Dark Games conosciuto in America come BlackBird

Era da un po' che non leggevo un libro che non mi è piaciuto. Per prima cosa ho odiato la scrittura in seconda persona, prima di leggere questo libro pensavo che non mi piacesse molto la prima persona, soprattutto in un fantasy/dispotico, mi sbagliavo. Ogni frase era un colpo agli occhi, pregavo Dio che cambiasse il modo di scrittura XD

Ma veniamo a noi...

La trama mi ha ispirato subito, la storia non era male, forse un po' confusionario questo strano modo di scrivere, ma la storia è originale e interessante.

Una ragazza si sveglia sui binari di un treno, non ricorda chi è, da dove viene, quanti anni ha, insomma non ricorda niente. Ha con sé solo uno zaino con dentro dei soldi, un coltello, un taccuino e altre cose che potrebbero servirle per sopravvivere. E un tatuaggio. Un tatuaggio di un uccello dentro un riquadro, con sotto una serie di numeri e lettere: FNV02198. Prima che qualcuno possa aiutarla scappa, cercando di capire chi è, chi era prima di perdere i ricordi... 

Durante il libro la protagonista incontra Ben, un ragazzo che spaccia per fare un po' di soldi, inventandosi il nome di Sunny per presentarsi.

Ben presto capisce che qualcuno la sta seguendo e per tutto il libro Sunny scappa cercando di capire perché queste perone la vogliono morta.

Oltre Ben, Sunny conosce Izzy, una ragazza che è andata a stare dalla nonna per un po' ed abita di fianco a Ben. Le due iniziano uno strano rapporto di amicizia e Sunny si sente un po' in colpa di  mentirle.

E' confortante, quella storia, il fatto di aver amato qualcuno così tanto da renderlo una traccia permanente. Quasi quasi vorresti crederci anche tu.


Pian piano a Sunny torneranno dei ricordi, spezzettoni della sua vita passata, aiutata da Ben cercherà di scoprire qualcosa su sè stessa. Ma può davvero contare su di lui?

E l'agente Celia Alvarez riuscirà a scoprire qualcosa sul suo passato, aiutandola?

Non voglio raccontarvi molto altro, sappiate solo che io, personalmente, l'ho trovato un po' noioso. Il finale spacccava, dò un voto un po' più alto a questo romanzo solo per il finale.

Forse se fosse stato scritto in prima o in terza persona mi sarebbe piaciuto di più, comunque attendo il secondo, perché ormai la curiosità di sapere come andrà a finire è alta. 

La mia valutazione



Non senti paura, né preoccupazione, solo la certezza di esserci già stata in passato. Il luogo era familiare. Con lentezza, ti sta tornando alla mente. I ricordi giungono poco a poco. Quanto tempo dovrà passare prima di rammentare tutto? Prima che tu sappia chi sei?


Ricordatevi di iscrivervi come lettori fissi del blog per non perdervi nessun articolo!

A presto, Beezus! :) 

Nessun commento:

Posta un commento