giovedì 15 dicembre 2016

Recensione "Le coincidenze dell'amore" Coleen Hoover






Autore:Coleen Hoover
Titolo:Le coincidenze dell'amore
Editore:Leggereditore
Prezzo:12,90






Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

"Puoi aggrapparti all'odio e all'amore e perfino all'amarezza, ma devi liberarti dal senso di colpa. E’ il senso di colpa che ti sta distruggendo."

Ho amato alla follia questa storia,mi ha lasciato molto infatti credo che sarà molto difficile per me fare una recensione senza esplode!Comincio col dire che mi aspettavo davvero una classica storia ed una classica protagonista,mi aspetto di trovare molti clichè ed invece così non è successo e ne sono rimasta realmente sorpresa.
La protagonista è una ragazza molto forte e sicura di se,abbastanza forte da fregarsene di quello che la gente pensa di lei e questo mi porta ad ammirarla davvero perchè spesso io tendo ad ascoltare troppo l'opinione altrui...Anche se devo dire che Sky reprime un po' i suoi sentimenti e trovo che se durante il racconto fosse riuscita ad esternarli al meglio certo cose avrebbero davvero preso una piega molto diversa.
Holder invece è come Sky ma non del tutto.
Holder è semplicemente Holder ed è fantastico per quasi tutte le parti del libro cosa che non accade spesso visto che negli ultimi anni nei romanzi si incontra solo "STRONZI IPOCRITI",questo personaggio è prezioso e vorrei anche io un Holder...
La storia d'amore all'interno di questo libro è dolcissima per diversi punti di vista,non c'è la voglia di correre ma c'è la voglia di entrambi di conservare più prime volte possibili e la cosa è davvero singolare,i due insieme sono una coppia fantastica e li ho amati fin dall'inizio,perchè insomma
PERSONA FANTASTICA+PERSONA FANTASTICA=MAGIAAA.
E niente il loro amore vi coinvolgerà dalla prima all'ultima pagina e non potrete più fare a meno di loro come loro due non possono fare a meno l'uno dell'altra!
La storia è molto particolare e oltre che essere una storia d'amore ha come sottofondo un mistero che si rivelerà una cosa assurda una vera e propria COINCIDENZA ma non dico di più se no finisco con fare spoiler indesiderati;la storia la ho trovata scritta molto bene e le descrizione le ho trovate fatte in modo molto giusto e non troppo lungo lo stile della Hoover rende la lettura molto leggera e scorrevole ma sopratutto non vorrete più staccarvi dal libro ve lo assicuro!
Mi sto innamorando della Hoover,questa è la prima opera sua che leggo ma il prima possibile recupererò anche altri volumi perchè il suo stile mi piace un sacco e credo che non mi deluderà facilmente!
Votoooo
Rullo di tamburi!!!
Lo ho amato in ogni sua singola sfumatura,il top!

CON QUESTO HO CONCLUSO UN BACIO MRS.MALFOY


Nessun commento:

Posta un commento