mercoledì 21 dicembre 2016

Recensione "Miracolo in una notte d'inverno" - Film di Natale #8




Titolo: Miracolo in una notte d'inverno

Anno: 2007

Durata: 83 minuti






In Lapponia un bambino di nome Nikolas perde i genitori in un incidente. Gli abitanti del suo villaggio decidono di prendersi cura di lui, e Nikolas per ringraziarli costruisce dei regali di Natale per i bambini delle famiglie che lo hanno aiutato. La tradizione continua, fino a quando a 13 anni il ragazzo viene affidato a un vecchio falegname. Conquistato anche il suo affetto ricomincerà a costruire regali per tutti i bambini.







Trailer



Buongiorno a tutti! Eccomi qui con la mia prima recensione su un film di Natale!

Premetto che era la prima volta che lo vedevo in vita mia, ma vi assicuro che vi trasporterà in un mondo Natalizio stupendo!





Mi è piaciuto veramente tanto vedere un Nikolas bambino, che pur avendo perso i genitori, si fa forza, passa di casa in casa, di famiglia in famiglia, aiuta chi lo accoglie nelle faccende, per poi, alla fine di ogni anno, regalare loro dei giocattoli di legno, creati da lui stesso.




Finché non viene preso dal "vecchio pazzo" falegname, che pur trattandolo severamente riesce, come tutti al villaggio, a conquistarsi l'affetto del piccolo Nikolas; Nikolas resta con il vecchio falegname praticamente per tutta la vita, si vede un Nikolas che torna a lavorare il legno, come se non avesse MAI smesso!

 E i bambini continuano a ricevere regali, da colui che tenderanno a chiamare "Babbo Natale", visto che, non sapranno mai, chi ci sia dietro questi tutti questi doni.





Se non avete mai visto questo film, vi consiglio di provare a vederlo! E' differente dai film di Natale classici, ma è pur sempre avvincente!



La mia valutazione



Alla prossima recensione
Vi adoro
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento