venerdì 2 dicembre 2016

Recensione "Non dirgli che ti manca"




Salve a tutti cari lettori e bentornati in una nuovissima recensione!





Titolo:Non dirgli che ti manca
Autore:Alessandra Angelini
Editore:Newton Compton Editori
Pagine:446
Prezzo:9,90













Isabella è a pezzi: da un lato deve vedersela con un padre di successo, per il quale non ci sono possibilità di futuro se non quello che ha immaginato lui stesso per sua figlia. Dall'altro perché il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto per lei, la tradisce spezzandole il cuore. Così Isabella decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l'imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. Farfalle nello stomaco e un desiderio mai provato prima sono gli effetti secondari di quell'incontro, che culmina in una notte di sesso bollente. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall'insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze di Isabella. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l'uno per l'altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più...



 “Una volta credevo di avere tutto, una vita perfetta,
 una famiglia tipo, un fidanzato innamorato. 
Lo credevo. Poi ho aperto gli occhi e le ho viste. 
Le crepe erano insostenibili, il crollo inevitabile. 
La bolla era scoppiata inconsistente. In un attimo era saltato tutto.Ero stata costretta a riconsiderare quello che pensavo di sapere. 
Pormi le domande che avevo accantonato. 
Chi ero? Cosa mi spingeva avanti? 
E poi la domanda più difficile di tutte: ero davvero felice?”



Bene, è giunto il momento di darvi una mia opinione riguardo questo libro italiano!
Sarò particolarmente schietta è parto subito col dirvi che avevo davvero grosse aspettative riguardo questa storia,lo ho atteso con molta brama,la trama mi ispirava particolarmente e aveva tutti buoni propositi per potersi insinuare nel mio cuore.
Sarà,forse avevo aspettative un po' troppo alte ma questo libro mi ha fortemente deluso.
La parte iniziale sopratutto,inizia tutto troppe velocemente e per i miei gusti le cose non dovrebbero scorrere così,nonostante questo si riprende un po' con lo scorrere delle pagine ma non abbastanza secondo me.
Non mi sono piaciuti i personaggi ne il loro carattere purtroppo,nonostante all'inizio avessero entrambi delle buone possibilità.
Ho riscontrato ovviamente anche cose buone dentro questa storia,ad esempio il rapporto che c'è tra i componenti della band che si definiscono fratelli e il loro rapporto da grande famiglia a sicuramente dato qualche punto in più a questo romanzo.
Un'altra cosa che volevo far presente e che purtroppo ho notato particolarmente è che scorre molto lentamente,almeno per come la vedo io ci  descrizioni che purtroppo non mi hanno fatto entrare all'interno del romanzo come avrei voluto e spesso non mi hanno fatto immaginare al meglio l'aspetto dei personaggi e questo è davvero un gran peccato ed è forse una delle cose che mi ha portato a non apprezzarlo come avrei voluto.
Questo penso fosse il primo libro dell'autrice ma spero potrà pubblicarne al più presto altri in modo che io possa entrare di più nel suo modo di scrivere e magari riuscire ad apprezzarlo,essendo molto particolare!

 "La sua voce insinuò nella mia mente i 

pensieri più peccaminosi mai concepiti.

E Denis non ne faceva solo parte,
era il protagonista incontrastato"

La mia valutazione:
Ho deciso di dare questo voto perchè nonostante un po' mi abbia deluso ha anche avuto delle parti davvero belle e dolci che hanno fatto aumentare il voto di questo romanzo!

Con questo ho finito spero che la recensione sia stata di vostro gradimento!
Un abbraccio Mrs. Malfoy

Nessun commento:

Posta un commento