martedì 17 gennaio 2017

Recensione Il bacio dell'angelo caduto.





  Autore: Becca Fitzpatrick
Titolo: Il bacio dell'angelo caduto.
Prezzo: 8, 42 € 


 Link di acquisto QUI















 Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l'attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita. 

                            
                                 «-Non esco con gli sconosciuti.
                                    -Per fortuna io si,passo a prenderti alle cinque.»





Salve a tutti. cari lettori del nostro blog! Premetto che non conoscevo l'esistenza di questa fantastica saga, èstato un regalo di compleanno da parte della ragazza di mio fratello che ADORO e che è l'unica della mia famiglia che condivide con e questa passione. Ma sto divagando! Veniamo al libro. Che dire, hoadorato ogni singola pagina o frase, è scritto benissimo e descrive perfettamente le sensazioni della nostra amata protagonista, Nora.
Il libro si apre con un prologo ambientato nel passato, in Francia nel Novembre del 1565.
Il duca Chauncey deve tornare a casa in una serata piovosa, ma prima di rientrare si imbatte in qualcuno, un giovane davvero strano. Il giovane esige essere servito dal duca e rivela anche che quest'ultimo, in realtà, è un Nephilim e che dovrà farsi trovare nello stesso posto nei giorni compresi tra la luna nuova e la luna piena per poterlo servire. Chauncey, prima che il ragazzo vada via, si accorge che ha delle cicatrici a forma di V nella schiena.
Cos'è un Nephilim? E' colui che nasce da un angelo caduto e un umano. La razza biblica dei Nephilim è spaventosa e potente.
Successivamente la storia si sposta ai giorni nostri e inizia a raccontare di Nora, una ragazza normalissima, tutta gambe e capelli a cespuglio, la quale il suo futuro sta per essere sconvolto da un ragazzo bellissimo, ma dannatamente pericoloso. I pericoli per Nora sono molti e spesso inaspettati, di chi bisogna fidarsi?
E' difficile scegliere tra la parte razionale e la parte irrazionale di ognuno di noi, Nora dovrà lottare con sé stessa, per seguire una delle due strade e rischiare di non sbagliare. Ma l'amore vince sempre su tutto, anche se significa scoprire una verità davvero incredibile e sconvolgente. Nora scoprirà un mondo che credeva inesistente, nel quale vivono uomini alati, angeli e molti si nascondono proprio sulla terra, senza ali perché non sono stati fedeli a Dio.
Una vera e propria storia intrigata, fatta di bugie dette per proteggere, ma anche di rivelazioni sconvolgenti. Ho adorato tantissimo il rapporto travagliato tra i due protagonisti, fatto di passioni che la scrittrice fa entrare dentro come se il lettore vivesse a 360 gradi la storia. Che dire, un ottimo regalo per me e per chiunque abbia avuto l'onore di leggere questa saga, soprattutto per appassionati di Fantasy. Adesso vi lascio una citazione del libro che ho adorato, a presto con una nuova recensione, baci!

Mrs Weasley.

                 
  «La metà razionale del mio cervello mi stava appunto dicendo che non  potevo  prendere davvero in considerazione l'idea di passare la notte in un motel con Patch. -E' una pazzia-bisbigliai. -Io sono pazzo-sorrise di nuovo-di te.» 


                                         La mia valutazione


Nessun commento:

Posta un commento