lunedì 2 gennaio 2017

Recensione "Inganno", Sagara Lux


Titolo: Inganno (Broken Souls Serie #2)

Autore: Sagara Lux

Genere: Dark Romance

Editore: Self pubblishing

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: 8,84

Link d'acquisto QUI





Serie Broken Souls

1. Di carne e di piombo
2. Inganno&Riscatto
3. Vendetta


Tutto ha un prezzo.

Iryna non ha altra alternativa che crederlo quando si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l’uomo che ha tradito davanti agli occhi. È per questo che si presta a un gioco terribile, perché sa di avere un unico modo per salvarsi: non pensare a quello che le verrà chiesto in cambio.

Ogni gioco ha le sue regole.
Genz non ha dubbi: qualsiasi cosa accadrà tra di loro, Iryna morirà. 
Lei, però, non è la donna che crede. Il suo nome e le sue labbra nascondono il più dolce dei desideri e il più crudele degli inganni. È così che riesce a insinuarsi nell’ultimo posto in cui sarebbe dovuta arrivare: dentro di lui.
Nella mente, nel sangue.

Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita.
Salvare se stessi significa distruggere l’altro. In un mondo senza giustizia e senza perdono scegliere cosa fare appare fin troppo semplice, ma quando si gioca con la morte non esistono certezze e non esiste regola che non possa essere infranta.



Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse. Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme. 


Se volete, potete trovarla QUI




Salve a tutti lettori e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi sono qui a parlarvi del secondo volume della serie Broken Souls di Sagara Lux, finito l'ultimo giorno del 2016. Devo ammettere di aver finito in bellezza per quanto riguarda le letture!

"Inganno" è il primo della duologia conclutasi con "Riscatto". Questo primo volume mi ha conquistata fin da subito. Pensavo che, dopo aver conosciuto Genz, in modo superficiale, nel primo volume della serie, l'avrei odiato e non mi sarebbe piaciuto quanto Darren in "Di carne e di piombo".

Povera illusa.

Niente di tutto ciò che credevo si è rivelato verità. Genz mi è entrato nel cuore e lo ha scavato, ha incontrato Darren e gli ha mostrato il culo e il dito medio prima di insidiarsi ancora più in profondità. 

Iryna è una bugiarda traditrice, Genz un uomo spietato e in apparenza senza cuore. Due anime che non hanno niente in comune, lui vuole uccidere lei, lei vuole solo scappare da quella villa e da quella vita che le è stata costretta.

Dentro di me si stava combattendo una vera e propria guerra. La mia mente voleva ingannarlo. Il mio corpo voleva sentirlo. Il mio cuore voleva possederlo

 Ma cosa succederebbe se Genz, uomo senza cuore, attaccato solo all'onore e al rispetto, che vive nel suo inferno personale, finalmente trovi un po' di pace proprio con la prostituta che l'ha tradito? E se Iryna provi per il suo carnefice qualcosa che non aveva mai provato prima? 

Iryna era una puttana traditrice e bugiarda. Ma era mia. La mia pace. E possedeva la mia anima, come io possedevo la sua vita.

Contro ogni previsione, Iryna riesce a sopravvivere per tre mesi dentro una villa che avrebbe dovuto vedere la sua morte. 
Nessuno le ha più fatto la domanda che si aspettava da mesi, nessuno l'ha più toccata anche se non rischiava di uscire dalla stanza che le faceva da prigione, Genz si presenta sempre più spesso.

Genz ha trovato la sua pace, la pace in mezzo all'inferno che è la sua vita. Sa che prima o poi Iryna dovrà morire, perchè Chi tradisce una volta, tradisce sempre. ma ancora non vuole rinunciare a lei e alla sensazione di pace che solo Iryna riesce a trasmetterle.

Ma Iryna vuole scappare, vuole un'altra vita, la vita di prima, quella che aveva nel suo paese natale.
Iryna ha deciso di tradirlo ancora, nonostante tutto...

Cancellerò tutti questi segni. 
Cancellerò la paura. 
Cancellerò te. 
Dovevo ripetermelo ogni giorno. Dovevo ripetermelo ogni notte. 
In un modo o nell’altro sopravvivrò anche a questo. 
In un modo o nell’altro dimenticherò tutto. 
Ma ingannavo me stessa. 
Genz era dentro di me, più in profondità di quanto avrei mai voluto. Nell’unico luogo da cui temevo non sarei mai riuscita a scacciarlo davvero.
Non voglio dirvi altro, altrimenti gli spoiler partirebbero in quarta, ma spero di avervi incuriosito almeno un po'. 

Sagara Lux è stata una sorpresa, una scoperta inaspettata in un mare di scrittori self. Unica nel suo genere, idee brillanti e scrittura scorrevole. Vi farà innamorare dei personaggi più improbabili, quelli di cui nella vita reale allontani al primo sguardo, che ti spaventano e di cui capisci subito di dover stargli lontano.

Non legato a questa serie, uscirà, spero a breve, "Non mentirmi", romanzo autoconclusivo, diverso dalla Broken Souls a detta di Sagara! Io sono curiosissima di scoprire di più di questo libro e soprattutto di divorare "Riscatto" che presto sarà mio!

Ricordatevi di iscrivervi come lettori fissi del blog per non perdervi nessun post, commentate dicendomi se avete letto questa serie e se vi è piaciuta oppure no! Non lo avete letto? Vi ho incuriosito?
Insomma commentate per farmi sapere cosa ne pensate! 

Altri libri dell'autrice:
 


 

A presto, Beezus! :) 

Nessun commento:

Posta un commento