martedì 24 gennaio 2017

Recensione "Solo a un passo da te", Flora A. Gallert




Titolo: Solo a un passo da te

Autore: Flora A. Gallert

Prezzo eBook: 0,99

Prezzo cartaceo: €8,72

















Max è un duro. È il ragazzo più desiderato, popolare e bello della scuola ed è il miglior giocatore della squadra di football.Odia Annie, quell'antipatica e secchiona ragazza capace di farlo sentire in colpa con un solo sguardo di disgusto e disapprovazione, sempre coinvolta in stupide attività extra scolastiche.Insomma, tra i due è odio a prima (s)vista ed entrambi preferiscono evitarsi. Fino a quando, in seguito a un atto di puro vandalismo, Max non si ritrova a dover scontare la sua punizione in una delle tante attività di Annie. E ben presto scoprirà che quella ragazza di stupido ha poco o niente.Noterà il suo coraggio, la sua simpatia, la sua bellezza - spesso nascosta da maglioni troppo larghi - e si troverà costretto a cambiare opinione.Un progetto di clownterapia e un bambino senza capelli e dal volto pallido insegneranno loro cosa significa vivere.Una storia d'amore che per Annie è un continuo alternarsi di emozioni contrastanti: Max si fa amare e un attimo dopo odiare, prima le insegna a fare l'amore e poi le dice di vederla solo come un'amica. Ed Annie è confusa, forse distrutta.Ma lei non sa che Max custodisce un terribile segreto. Un segreto troppo grande, che non può essere condiviso.







Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova recensione!
Oggi parlerò di un romanzo di Flora A. Gallert.

Io ho letto svariati libri di quest'autrice e li ho amati tutti alla follia!
Anche questo non mi ha assolutamente delusa.
Allora, appena ho iniziato a leggere questo romanzo temevo che fosse il solito libro con i protagonisti con caratteristiche opposte - lui,un bullo e lei, una studentessa modello.
Devo dire che è un romanzo breve ma intenso. Nonostante non sia molto lungo riesce comunque a catturare il lettore in modo positivo e a non farlo staccare dalla lettura nemmeno un secondo!
I due protagonisti, Max e Anne, sono nella stessa classe ma si sono sempre evitati fino a quando, per punizione, il ragazzo si trova a partecipare ad un particolare progetto con lei. Grazie ad esso, appunto, questi due ragazzi imparano a conoscersi realmente e a scoprire dettagli sull'altro che gli erano sempre stati sconosciuti. 
Inoltre, viene trattato un argomento molto delicato, nel migliore dei modi, senza risultare pesante.
Detto questo, vi consiglio vivamente di leggerlo perchè ne vale la pena.


La mia valutazione



La recensione finisce qui, 
spero di avervi fatto un po' di compagnia.
A presto,
-Mans

Ricordate di iscrivervi come lettori fissi del blog per non perdervi nessun articolo! 





Nessun commento:

Posta un commento