giovedì 5 gennaio 2017

Recensione:"The siren" Kiera Cass

Titolo:The siren
Autrice:Kiera Cass
Casa editrice:Sperling & Kupfer
Prezzo:17,90
 Genere:Romance-Fantasy
Finale:Autoconclusivo















Kahlen è una Sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata regalandole una seconda possibilità, anche se a un prezzo terribile: per i prossimi cento anni dovrà rinunciare ai suoi sogni (primo fra tutti quello di amare ed essere amata) e attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, gli essere umani. Proprio come Akinli: gentile e bellissimo, è il ragazzo che Kahlen ha sempre sognato. Ma innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?



"L'avevo aspettato per un eternità.
Avrei aspettato ancora,se avessi dovuto.
Ero fatta per baciare quel ragazzo,
per stare fra le sue braccia.
Eravamo stelle.Eravamo musica.Eravamo tempo."


Salve a tutte ragazze,penso che sia arrivato il momento di dirvi cosa penso di questo libro!
Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso,la trama è strutturata davvero in modo impeccabile e scorrevole.
Il racconto è molto dolce e straziante ed in diversi tratti devo ammettere che mi ha anche un po' spezzato il cuore per la sua particolarità e sopratutto per molti fatti davvero strazianti che accadranno nell'arco della storia alla protagonista,non pensavo che avrei mai pianto per un racconto fantasy ed invece eccomi qui a raccontarvi la mia prima volta in lacrime su un racconto di questo genere.
Tutto,tutto mi è piaciuto e mi ha emozianato,partendo dal modo di essere delle sirene che ho trovato davvero originale e molto rivisitato rispetto alla comune leggenda,fino ad arrivare ai personaggi,personaggi a tutto tondo davvero fantastici di cui in particolar modo sono rimasta affascinata da Madre Oceano,ebbene si in questa storia l'oceano viene visto come una vera e propria persona il che mi ha incuriosito molto ma sopratutto mi ha davvero entusiasmato,ho davvero amato il suo modo di essere e la particolarità di come era costretta a condurre il suo stile di vita ma più di tutto ho amato il suo modo di relazionarsi con la protagonista Khalen,come una vera e propria madre,ho ritrovato davvero un'amore profondo tra le due che in molte parti mi ha davvero scaldato il cuore!Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Ankili che si dimostra davvero una persona piena di amore e con un grande cuore,lo ho apprezzato dalla prima all'ultima pagina ed infatti avrei davvero voluto che fosse stato esplorato più a fondo perchè secondo me era un personaggio che meritava parecchio,stessa cosa la penso delle sorelle di Khalen avrei voluto sapere di più su di loro ma nonostante queste piccole cose il resto mi è piaciuto davvero molto mi ha lasciata senza fiato e senza parole.
Verso la fine davvero,diventano davvero sconvolgenti gli avvenimenti che accadono nella storia e credetemi quando vi dico che rimarrete davvero a bocca a parte e non potrete fare altro che sclerare malamente su questo bellissimo racconto!
Ve lo consiglio vivamente,in particolare se vi interessa conoscere le sirene sotto un sotto un altro aspetto!



La mia valutazione


(4.5)

Un saluto da Mrs Malfoy




Nessun commento:

Posta un commento