lunedì 9 gennaio 2017

Segnalazione: "Martina Pace"




Salve a tutti lettori!! Oggi è lunedì e stiamo tutti morendo di sonno, lo so bene! Dopo le vacanze, concluse con un bellissimo ponte, il lunedì non arriva volentieri! Fa freddo, freddissimo, è lunedì e si torna a studiare e lavorare...eppure noi siamo ancora qui! Sì, perché oggi vi segnaliamo due libri di una ragazza che ho conosciuto vendendo e comprando libri!

Sono due libri di poesie, quindi ci fa piacere aiutarla a farsi conoscere! Se volete comprare i suoi libri potete tranquillamente contattarci, vi metteremo in contatto con l'autrice da cui potrete comprare i libri!

Ma veniamo a noi.





 Titolo:  Il mio universo

Autore:
Martina Pace










"L'anima è un passeggero e il corpo il suo treno.
In fondo il corpo è solo una macchina di cui è l'anima il vero pilota."
"La dinamicità  del nostro piccolo mondo 
ci spinge a tentare almeno una carta 
per essere felici."
"Questo amore è desiderio sublime, 
legame che non va sporcato,è musica,
voce dal profondo,vento che non spettina il viso,
nessuna maschera, nessun trucco,
con occhi dell'anima."









Titolo: Momenti di vita


Autore: Martina Pace









…tutto questo è..”Momenti di vita” in versi diversi.
“attimi della vita che imprigionano l'anima, che la fanno prigioniera del dubbio, della fragilità esistenziale, del buio della coscienza.. “Hai presente quando tutto t’assale, quando ogni paura risiede dentro te, quando senti che più nulla può farti felice e i dubbi ti dominano, quando sei fragile, solo, spento, quando è buio attorno a te e l’unica cosa che ti resta tra le mani è la speranza che tutto possa cambiare?....”
….”Si sgrana il rosario laico delle meditazioni, è da qui che l'illusoria morfina delle consuetudini quotidiane si dissolve, avvolta com'è dalle paure, vi è la più profonda, la più amara, quella della solitudine, la paura di non essere compresi, amati, apprezzati, la paura di essere in una folla di solitudini.
“L'amore viene sviscerato, enucleato, sezionato, pianto, rimpianto, meditato, in tutte le sue componenti, con la consapevolezza, che fa capolino in qualche verso, che la vita, forse, è proprio questo: attendere l'amore vero, o rimpiangere l'amore vero.”
(dalla prefazione di Massimo Pasqualone)






Martina Pace è nata il 26 gennaio 1988 in Provincia di Chieti ed è Psicologa.
Sensibile ed estroversa, sin dall’età di dieci anni coltiva la passione per la poesia e nel tempo libero ama trasferire sulla carta i suoi pensieri in modo che restino indelebili, inoltre ama ascoltare musica, il suo genere preferito si potrebbe definire celtico, ama la voce suggestiva di artisti come The Corrs, The Cranberries.
Non dimentichiamo che lei è una vera appassionata di serie TV americane, come Pretty Little Liars.
Negli ultimi anni si è dedicata completamente alla poesia.
Tra le sue raccolte vi sono “Il Mio Universo”, a seguire “Il Mio Ego” e “Momenti Di Vita”. Attualmente è impegnata nella stesura di racconti che abbracciano la psicologia dei personaggi.
Tra le sue liriche quelle che hanno contribuito alla sua crescita interiore sono L’uomo e La Menzogna.
La giovane ha inciso un audiolibro con le sue opere più significative.

Speriamo di avervi incuriosito!

A presto, Beezus! :) 

Nessun commento:

Posta un commento