sabato 21 gennaio 2017

The Vampire Diaries - Serie Tv (recensione)

Ciao a tutti!
Vorremmo ampliare il blog e dare spazio alle ormai famosissime serie tv.
Iniziamo con l'amatissima "The Vampire Diaries"!


Titolo originale: The Vampire Diaries
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2009-2017
Genere: horror, fantasy, romantico, drammatico
Stagioni: 8
Durata episodi: 40 min





Informazioni


The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere drammatico creata da Kevin Williamson e Julie Plec, trasmessa dal 10 settembre 2009 al 10 marzo 2017 sul network The CW per un totale di otto stagioni. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.
La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.



PRIMA STAGIONE
 A Mystic Falls (VA), Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale sul ponte Wickery Bridge, e da qualche mese vivono assieme alla loro giovane zia, Jenna, diventata loro tutrice. Dopo le vacanze estive i fratelli tornano a scuola, dove Elena incontra Stefan Salvatore, vampiro centenario che torna nella sua città natale per conoscere la ragazza. Infatti, fu lui a salvarla da morte certa il giorno dell'incidente stradale in cui morirono i coniugi Gilbert e, incontrandola, si accorge che Elena è identica alla vampira Katherine Pierce, che trasformò lui e suo fratello Damon in vampiri durante gli anni della guerra civile. I due iniziano a frequentarsi e si fidanzano, ma la loro relazione viene messa in difficoltà da Damon, che diversamente dal fratello si nutre di sangue umano ed è più cattivo. Elena scopre presto la loro natura soprannaturale, ma impara a conviverci.





The Vampire Diaries è una delle serie tv più famose in Italia. Essa è tratta da una serie di libri. 
Io ho visto prima la serie e successivamente ho letto i libri. 


Secondo me, è una serie che merita moltissimo per vari motivi, uno di questi è che la storyline di ogni personaggio è molto interessante. Le prime stagioni sono davvero stupende, verso la sesta già si comincia a calare di emozioni, storyline e sembrano episodi senza senso. Io,personalmente, l'avrei fatta terminare con la sesta stagione. 
Comunque, mi sento di consigliarla perchè ci sono motlo legata e ne vale assolutamente la pena vederla perchè le prime stagioni sono pezzi di arte.
Poi ci sono alcuni attori che insomma, aiutano molto a stimolare la voglia di continuare a guardare gli episodi...




La mia valutazione


Spero vi piaccia questa idea, fatecelo sapere!
Se l'avete già vista, diteci cosa ne pensate ♥
A presto,
-Mans

Nessun commento:

Posta un commento