domenica 12 febbraio 2017

Recensione film "50 sfumature di nero"

Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi, io(Mans) e Beezus faremo la recensione del nuovo film:50 sfumature di nero.

TITOLO: 50 sfumature di nero
     DATA USCITA: 9 febbraio
GENERE: Drammatico, sentimentale
ATTORI PRINCIPALI: Jamie Dornan, Dakota Johnson
DURATA: 118min


















Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in 50 sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.





Mans
Premetto che a me questo film è piaciuto molto.

L'ho trovato molto più bello rispetto al primo film e ricco di emozioni e sentimenti che mancavano in quello precedente.

In questo si comprende meglio la sofferenza della storia del passato di Christian che finalmente prova a liberarsene un po' e a lasciarsi andare con Ana, senza più proibizioni e meno limiti.

Nel corso del film, appunto, si nota molto il cambiamento di Christian ed è una cosa che ho apprezzato molto.

C'è da dire,però. che anche Ana cambia molto ma in modo positivo.

L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto, che non centra con la trama, è stato il doppiaggio italiano. La nuova voce di Ana non sono proprio riuscita a farmela piacere!

Inutile aggiungere che, ancora una volta, mi sono ritrovata ad ammirare e sbavare su Jamie aka Christian Grey!



Beezus

Ciao a tutti ragazzi, sono tornata al volo per la recensione di 50 sfumature di nero che aspettavo da anni! E vi dico a che ora sto scrivendo questa recensione mi prendereste per pazza, ma io non ho tempo e Mans potrà aggiungerlo ad un orario consono hahahha


Che dire su questo film? Le differenze con il libro sono minime e quelle che ci sono non mi sono dispiaciute, le ho capite e le hanno cozzate bene!

Jamie Dornan finalmente si è sciolto un po’, avendo anche un bel rapporto con Dakota Johnson, quindi è migliorato molto per quanto riguarda il livello interpretativo (soprattutto nelle scene hooooot :P)

Trovo che la regia e la fotografia sia molto migliorata rispetto il primo film, poi vabbè “50 sfumature di nero” è il mio libro preferito della trilogia quindi vi dirò sempre che questo è il migliore, ma proprio sempre.

Ho apprezzato particolarmente una scena di Christian e Anastasia, cercherò di non fare spoiler quindi vi dico solamente che in questa scena entrambi sono inginocchiati, nella casa di Christian…



Ho pianto spesso, sia in questa scena che in atre…la pucciosità di Christian in questo film si vede QUASI quanto si vede nel libro…


L’inizio del film è sicuramente la parte che più mi ha colpito, non me l’aspettavo così, mi ha colpito al cuore…


Bene, chiudo qui questa piccola recensione perché devo andare a dormire! Domani mi tocca un’altra giornata di studio XD

Spero di tornare il più presto possibile con recensioni più sostanziosi!

Mi mancate ragazzi, mi mancate tantissimo.

Speriamo che la recensione vi sia stata utile, anche se ne abbiamo parlato poco per evitare spoiler!



                                                    La nostra valutazione



A presto,
-Mans e Beezus

Nessun commento:

Posta un commento