domenica 5 febbraio 2017

Recensione "Sex or love?1", Flavia Cocchi

 Titolo: Sex or love?1 (Sex or love? #1)

Autore: Flavia Cocchi

Editore: Leggereeditore

Genere: Young Adult

Prezzo eBook: 4,99

Prezzo cartaceo: 14,90

Link d'acquisto QUI






Sex or love? Serie
1) Sex or love?1
2) Sex or love?2


 


Luca e Beatrice non si sopportano, è risaputo. Lei è dolce e riservata, lui strafottente e sicuro di sé. Nonostante siano compagni di classe e condividano le stesse amicizie, è dal primo anno del liceo che non fanno che discutere e scambiarsi ripicche. E ora che il quarto anno è appena iniziato, la situazione non sembra destinata a migliorare. Eppure, dopo una festa in cui entrambi hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, si risvegliano nello stesso letto. Nudi. Increduli. E soprattutto senza alcun ricordo di quanto accaduto. Ma una cosa è certa: da quel momento non riescono più a stare lontani. Irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, nonostante continuino a detestarsi, decidono di assecondare l’attrazione fisica che li lega. Gli accordi sono chiari e fissati in un vero e proprio decalogo antinnamoramento: sesso tutte le volte che vogliono, nel rispetto reciproco, nel totale segreto e senza mai lasciarsi andare a baci e altri atteggiamenti affettuosi. Luca e Bea sono certi che in questo modo il loro rapporto non possa degenerare in qualcos’altro... Ma sarà davvero così?



Flavia Cocchi ha sedici anni, vive in un piccolo paese in provincia di Bologna, frequenta il liceo delle scienze umane e ama impegnarsi nel sociale. 
Sex or Love? è nato due anni fa, quando Flavia ha iniziato a postare i primi capitoli su Wattpad con il nickname leggimidentro00. Dopo oltre nove milioni di visualizzazioni e migliaia di ragazze che si sono appassionate alle vicende di Bea e Luca, si realizza il sogno di vedere la loro storia trasformata in un libro.
Annuii timidamente e ricominciai a camminare per non farle vedere che ero arrossito. Non mi era mai capitato di fare complimenti sinceri a una ragazza, di solito li facevo soltanto per portarmele a letto.



Salve a tutti lettori e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Torniamo con un libro davvero carino e simpatico, nato da wattpad e arrivato in libreria grazie a Leggereditore che, secondo me, ha fatto un ottimo acquisto.

Una mia amica mi ha quasi costretto a leggerlo e, essendo curiosa già leggendo la trama, mi sono fatta prestare il libro non appena ha letto di nuovo la storia di Luca e Bea, stavolta su un libro cartaceo e non più su wattpad, me lo ha portato ripetendomi in continuazione di iniziarlo subito. E io l'ho fatto.

Luca e Bea non si sopportano, sono anni ormai che non fanno altro che litigare quando sono insieme, ma quando una mattina si svegliano nel letto di Luca, non ricordando niente della sera prima, scatta qualcosa, qualcosa che non credevano possibile.

L'attrazione fisica che li unisce è così papabile in tutto il romanzo che non capisco come facciano i loro amici a non notarlo! Ho trovato un po' surreale che Bea e Luca fossero tanto spesso soli, ma la scrittrice ha trovato il giusto equilibrio e la giusta "scusa" se così possiamo chiamarla.

In tutto il libro troviamo il rapporto amore-odio tra Bea e Luca che non fanno altro che litigare e poi fare pace, litigare di nuovo e fare pace di nuovo.

A soli sedici anni, ci tengo a precisare SEDICI ANNI, l'autrice è stata molto brava a non ripetere sempre le stesse cose pur facendoli litigare e riappacificare praticamente sempre.

Comunque, anche solo per il fatto che Flavia Cocchi ha iniziato a scrivere questa storia a 14 anni si merita un applauso di 394 ore. Davvero, ho letto alcuni libri da persone molto più grandi di lei che erano illeggibili, lei invece è stata molto brava, la scrittura è semplice, piacevole, molto fluida.

Detto ciò, non posso che consigliarvi questo libro, soprattutto lo consiglio a chi è in età adolescenziale, ma anche a chi è un po' più grandicello come me, ma che ama lo stesso le storie d'amore che si mischiano all'odio. Quelle che ti fanno ridere in certi versi...

"Bea…" gemette sulla mia bocca, e io mi sporsi su di lui per approfondire ancora di più il bacio. Quanto sarebbe durata quella cosa? Ero sicura che le mie labbra fossero già piuttosto gonfie, ma sentivo che sarei potuta andare avanti per tutta la notte-o mattina, dato che erano già le tre passate. Non ci fermavamo neanche per prendere fiato, i nostri denti talvolta si scontravano, ma mi piaceva così tanto…

La mia valutazione


Le quattro stelline se le merita tutte, perché mi ha davvero sorpresa! Ora non vedo l'ora di leggere il seguito!

Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog e di commentare scrivendomi cosa ne pensate di questo libro, se lo avete letto su wattpad o se come me avete aspettato che uscisse il libro in libreria.

A presto, Beezus :) 

Nessun commento:

Posta un commento