giovedì 16 febbraio 2017

Recensione "Stay Strong", L. Cassie


Salve, oggi io (Giusy), e Beezus vi parleremo di "Stay Strong" di L. Cassie, uscito il 14 febbraio. Date un'occhiata alle nostre opinioni! :D





Titolo
: Stay strong (vol. 2 Infinity Series)
Autore: L. Cassie
Editore: Self
Genere: Rosa
Prezzo: ebook € 0,99 (gratis con KU) -  cartaceo (la pubblicazione di questo formato avverrà un paio di giorni dopo quella dell’ebook) € 9,90
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2016





Evan è consapevole di essersi guadagnato il titolo di cattivo ragazzo, sa di aver commesso un mare di errori e di non aver rispettato le donne che si portava a letto. Ed è proprio per questo motivo che ora è determinato a cambiare: vuole dimostrare a se stesso di essere una persona migliore. Proprio nel momento in cui decide di riprendere il controllo della sua vita, incontra Jessica Owen, la migliore amica di Lailah. A poco a poco, Evan, scopre il passato di questa ragazza dai capelli lunghi e dall’espressione cupa e si rende conto che, in fondo, esistono uomini peggiori di lui. Uomini che non si limitano ad una notte di sesso e che superano confini che non dovrebbero mai essere oltrepassati, trasformandosi in veri e propri mostri dell’umanità.
Jessica porta sul cuore ferite che mai più si potranno rimarginare, il male inferto dall’uomo che credeva innamorato rimarrà sempre impresso nella sua mente, senza abbandonarla mai del tutto. Ciononostante, Evan, è determinato a porre fine alla sua sofferenza e far tornare il sorriso sulle labbra di quella fanciulla che gli ha, ormai, stregato il cuore.  Ci riuscirà?





Giusy: Ciao ragazzi! Oggi parliamo di Stay Strong di L. Cassie. Come avrete potuto notare, questa recensione era già stata pubblicata qualche giorno fa, ma l'ho eliminata per il semplice motivo che c'è stato un malinteso. Infatti, credevo che i due libri fossero a sé stanti e quindi autoconclusivi e invece sono legati, non si poteva capire alla perfezione cosa avesse fatto Evan se non leggendo il primo. Chiedo scusa a Cassie e le dico che ho provveduto a colmare le lacune! ahahah
Innanzitutto voglio farle i complimenti come già detto per i temi trattati, non semplici e sicuramente molto forti e, purtroppo, attuali. Ha avuto coraggio e questo le fa onore!
Venendo ai personaggi: Evan è un ragazzo che ha fatto molti sbagli nella sua vita, ma vuole provare a rimediare, ad essere una persona nuova. Jessica, invece, vorrebbe solo dimenticare quello che le è successo, quello che l'ex fidanzato le ha fatto.
Sono due anime che soffrono e che, forse per destino, s'incontrano. La complicità tra i due è immediata, così come il rapporto e la relazione che ne scaturisce man mano. La scrittura dell'autrice è semplice e questo rende fluida la lettura.
Leggendo il primo, ho capito alcune cose che prima mi sfuggivano e quindi anche alcuni "perché". Le cose mi sono risultate più chiare e anche comprensibili in atteggiamenti.
Quello di cui però ho parlato già la scorsa volta, non è cambiato. La storia ha un grande potenziale ma non è sfruttato. Infatti ha due pecche: la velocità e la superficialità.
La relazione tra i due si sviluppa troppo velocemente, e oscura il lato interiore dei protagonisti, che di cose da dire e provare ne hanno a bizzeffe. Avrei preferito che si concentrasse di più su questi temi, sulle emozioni rispetto a quello che hanno vissuto.
Tuttavia, nel complesso, è una bella storia!

La mia valutazione


e mezzo!


Beezus: Giusy ha già parlato abbondantemente della storia quindi non aggiungerò altro per non fare spoiler! Quindi cosa posso dirvi?
Sapete che ormai L. Cassie la leggo sempre, ogni volta che ho tempo, infatti ho letto questo libro velocemente, non dovevo neanche leggerlo ma ero troppo curiosa di leggere la storia di Evan!
La scrittura è molto semplice e fluida ed è perfetta per passare qualche ora piacevole!
Sono d'accordo con Giusy nel ire che ha trattato gli argomenti in modo superficiale ma penso che sia positivo questo perché, nonostante tu stia leggendo un argomento spinoso, ti senti comunque alleggerita dal peso della cattiveria umana di cui purtroppo siamo circondati tutti i giorni.
 

Bene, non ho altro da aggiungere, altrimenti so che farei qualche spoiler e non me lo perdonerei mai!
Spero che vi abbiamo incuriosito e che comprerete entrambi i libri :)

La mia valutazione


Vi ricordiamo di iscrivervi come lettori fissi del blog e di commentare scrivendoci le vostro impressioni sul libro e sull'autrice in generale! :) 

A presto, Giusy e Beezus :) 

Nessun commento:

Posta un commento