domenica 30 aprile 2017

Recensione "Ritorno al Covenant" - Jennifer L. Armentrout

Risultati immagini per ritorno al covenant

Titolo: Ritorno al Covenant (Covenant #0.5)

Autore: Jennifer L. Armentrout

Editore: HarperCollins Italia

Prezzo eBook: 0,99 

Genere: Paranormal, fantasy romance

Link d'acquisto QUI







Serie Covenant

0.5 Ritorno al covenant
1 Tra due mondi
2 Cuore Puro
3 Anima Divina
3.5 Elixir
4 Apollyon
5 Sentinel


Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro. 

Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un'unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l'ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia...

Mi veniva ancora voglia di tirarmi un calcio rotante da sola per quella faccenda. Ero la versione in carne e ossa dell’eroina di un romanzo rosa, convinta di tutte quelle stronzate come il fatto che l’amore trionfa sempre. Come no. Nel mio mondo di solito l’amore finiva con una maledizione divina che condannava la povera vittima a trasformarsi in qualche fiore sfigato per il resto della vita. Gli dei e i loro figli sapevano essere meschini fino a quel punto.



Buon pomeriggio lettori e ben tornati nel blog! Come quasi promesso ieri, eccomi torata oggi con la recensione di un libro uscito da poco e che ho letto tutto d'un fiato!!


Quindi rieccomi a sclerare su una nuova storia di Jennifer L. Armentrout! Si torna a parlare di Alex, un'Alex prima degli avvenimenti del primo libro di "Tra due mondi", primo libro della serie Covenant!

La sua vita qui è molto più semplice, Alex nel mondo dei mortali mi fa quasi tenerezza, non può combattere e non deve dare nell'occhio. In più deve fare attenzione ai Daimon che possono scovare sia lei che sua madre molto facilmente senza la protezione del Covenant.

In questa novella, formata da sole 67 pagine, si parla della notte in cui Alex è stata trovata da Aiden e - finalmente - si capisce di più dell'inizio del primo volume che aveva un incipit abbastanza confuso!

Non dirò altro della novella dato che vi direi praticamente tutto ciò che succede, essendo cortissimo, e vi lascio con la curiosità di conoscere Alex fuori dalla sa safe zone, dove non può essere sé stessa al 100% e deve mentire a tutti, anche a quel ragazzo carino...

Io consiglio di leggere la novella per mettere ben in chiaro la storia di Alex ed Aiden e capire al meglio tutte le sfumature della vita di Alex. E poi più pagine sono meglio è, no?

Sì, so che la recensione è stata brevissima, ma anche la novella lo è, quindi non dirò altro e non vi rovinerò la lettura!
Voi avete già letto questa novella? E l'ultimo libro della serie "Anima divina" è già nella vostra lista di libri letti o come me vi pesa ancora nell "To be read" list? La mia ormai è diventata un incubo!


A presto, Bea :) 

Nessun commento:

Posta un commento