venerdì 5 maggio 2017

Recensione "Inside me: le insidie del destino", Flora A. Gallert



Titolo: Inside me: le insidie del destino.


Autore: Flora A. Gallert

Editore: Self publishing

Genere: Fantasy

Prezzo eBook: 0,99 

Prezzo cartaceo:  9,99


Iris viene adottata all’età di 17 anni. La sua nuova famiglia si dimostra fin da subito dolce e comprensiva, soprattutto suo fratello Nathan, un ragazzo poco più grande che la ricopre di attenzioni.
Ad Upper S School, lei è la novità: spezza la solita routine e sono tutti ben disposti nei suoi confronti. Tutti tranne uno.
Jared è un ragazzo alto, dai capelli scuri e pallido, che la evita e sembra odiarla. Eppure dove si trova lei, c’è lui.
Ma tutti, compreso suo fratello, le intimano di stargli lontano. Le dicono che è pericoloso, strane storie, infatti, circolano su di lui.
Lei lo cerca, lo vuole, lo desidera. Non ha paura, anche se le scoperte sono sempre più inquietanti.
Perché, nonostante tutto, lui è sempre pronto a proteggerla e qualche volta cede…
Ma perché si comporta così? Cosa nasconde? Ed è l’unico a nascondere qualcosa?
Jared è combattuto, non riesce a vivere in pace se lei gli è vicino, ma non riesce a trovare la pace se lei non gli è accanto. La fragranza del suo sangue lo scuote, lo attira, lo sconvolge.
L’amore sarà più forte del desiderio di assaggiare quel sangue tanto bramato da qualsiasi vampiro? Riuscirà a portare a termine la missione di proteggerla da se stesso e da qualsiasi altro male?


Iris.. Non fare così.. Non possiamo stare insieme. Non possiamo anche se ti desidero, se ti amo.




Buon pomeriggio a tutti lettori e ben ritrovati nel blog con una nuova/vecchia recensione! Torno a parlarvi di Flora A. Gallert che stavolta si è cimentata in un fantasy e lo ha fatto molto bene, a mio parere!

Il romanzo l'ho letto appena uscito ma ho dovuto rileggerlo prima di decidermi a pubblicare la recensione, amo particolarmente il fantasy, come ormai tutti sanno, quindi ho deciso che dovevo rileggerlo.

Perché "Inside me: le insidie del destino" è uno di quei romanzi che hai voglia di rileggere! 

Jared è un vampiro, quindi già solo per questo il romano è promosso (sì, amo i vampiri e non me ne vergogno!), il ragazzo oscuro e tenebroso che spesso e volentieri troviamo nei romance young adult, odia Iris, la nostra protagonista, che a 17 anni viene adottata e trasportata in una nuova vita. 

Iris, invece di stargli lontano, come le era stato consigliato, si avvicina inspiegabilmente sempre di più a Jared e così scopre il suo segreto, ma è solo il suo essere vampiro che nasconde o c'è qualcos'altro? Questo sta a voi scoprirlo, leggendo il romanzo!

Non lo so.. So solo che averti vicina mi logora il corpo e allontanarti mi logora l’anima. Non so cosa fare, non so se riuscirò a essere più forte dei miei istinti.
 La cosa che più ho apprezzato è stato ovviamente la natura vampiresca di Jared, l'ambientazione che Floraè riuscita a mantenere per tutto il romanzo, la scrittura dolce che la contraddistingue sempre. Il primo capitolo scritto dal punto di Jared è stato il mio preferito e mi è dispiaciuto che la scrittrice ha deciso di scrivere questa storia solo dal punto di vista di Iris.

I personaggi sono caratterizzati benissimo, la storia d'amore tra Iris e Jared è molto coinvolgente, ti fa sognare ad occhi aperti. Anche i dialoghi sono ben scritti e in generale è un romanzo sicuramente da leggere, soprattutto se, come me, amate aiutare le scrittrici emergenti!


La mia valutazione



Per oggi è tutto lettori, spero che abbiate letto o leggerete presto questo romanzo! Fatemelo sapere in un commento qui sotto e unitevi tra i lettori fissi per aiutarmi a crescere, se lo avete già fatto vi ringrazio infinitamente, non sapete che soddisfazione è vedervi crescere per me <3

A presto, Bea :)

La situazione mi è sfuggita di mano. Io non dovevo innamorarmi di te, non dovevo affezionarmi perché la mia natura non mi consente di avere un rapporto normale con un’umana.

Nessun commento:

Posta un commento