venerdì 9 giugno 2017

Recensione in anteprima "Butterfly Tattoo", Deidre Knight


Risultati immagini per butterfly tattoo deidre knight amazon ita

Autore: Deidre Knight

Titolo: Butterfly Tattoo

Editore: Triskell edizioni

Genere: Romanzo rosa

Prezzo eBook: 6,99

Link d'acquisto: http://amzn.to/2raQMCu







Proprio quando l’oscurità sembra ormai perenne, il destino riporta la luce.
Michael Warner è scivolato in una sorta di intorpidimento mentale da quando il suo compagno è stato ucciso da un autista ubriaco. Con l’avvicinarsi dell’anniversario dell’incidente, la sua sofferenza diventa sempre più soffocante. Eppure deve riuscire a trovare una via d’uscita dal labirinto di dolore e di segreti così da riprendere a vivere per la loro giovane figlia, che lotta contro il senso di colpa per essere sopravvissuta allo schianto.
Dall’oscurità giunge una voce, un’ancora di salvezza che non si sarebbe mai aspettato di trovare: Rebecca O’Neill, produttrice esecutiva dello studio cinematografico nel quale Michael lavora come elettricista.
Rebecca, un’ex celebrità rimasta ferita in seguito all’attacco di un fan pazzo, si è ritirata dalle scene, certa che nessuno potrà mai guardare oltre il suo aspetto sfigurato. La scintilla tra lei e Michael giunge inattesa, così come il legame quasi mistico con la figlia.
Per la prima volta, tutti e tre si trovano costretti a esaminare le loro cicatrici alla luce dell’amore. Ma fidarsi è difficile, soprattutto quando non sei sicuro a cosa credere quando ti guardi allo specchio. Alle cicatrici? O alla verità?


Il sentiero dei ricordi può essere una deviazione dolorosa. Può portarti in posti dove davvero non vuoi andare, e poi farti lottare per ore per rimediare. E a volte non ci riesci proprio.



Buongiorno a tutti lettori e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima! Come sapete ho partecipato al BlogTour di questo libro che si concluderà proprio oggi (troverete il link dell'ultima tappa sulla pagina facebook) e ora sono qui a recensirvelo in anteprima, volete sapere cosa ne penso? Allora mettetevi comodi!

Per prima cosa sappiate questo: 
Non dovete avere preconcetti sull'amore, dovete aprire la mente e accettare tutti i tipi di rapporto: omosessuale, etero o bisesex. Questa è una cosa importantissima per la lettura del libro. 

Michael, il protagonista, non è il tipico uomo presente in questi tipi di romanzi...è muscolo e misterioso, sì, ma è vedovo del suo compagno, Alex,  morto in un incidente d'auto l'anno prima. L'unica cosa a cui tiene è la loro figlia, Andrea, che è rimasta ferita sia dentro che fuori per colpa dell'incidente. 

Rebecca è un'ex attrice. Anni prima fu attaccata da un fan impazzito, e questo le ha lasciato delle cicatrici visibili in volto, ma non è solo questo che è cambiato in lei. Ora Rebecca soffre d'asma e ha attacchi di panico frequenti, non si mostra più in pubblico come prima e infatti cambia anche lavoro, diventando una produttrice.

Michael e Rebecca si incontrano quando un giorno salta la luce nell'ufficio di Rebecca, i due si incontrano al buio e una strana elettricità li avvicina. Sentendosi al sicuro, nel buio del suo ufficio, Rebecca parla e flirta con il misterioso elettricista, che le suscita emozioni strane. Mentre stanno parlando compare Andrea, figlia di Michael e Alex, Rebecca saprà da lei che Michael è gay e che il suo compagno è morto.

"E mi dispiace di essere stata così stronza."
"Oh, dubito che tu abbia anche solo un pizzico di stronzaggine." Si lascia cadere sul divano accanto a me. "Sei solo complessa. Come il resto di noi qui, non è vero?"

Michael però è attratto da Rebecca, e anche Andrea sembra trovarsi bene con questa donna, ferita tanto quanto lei. E per tutto il romanzo vediamo l'evolversi della storia di questi tre personaggi, tutti diversi tra loro ma con una cosa che li accomuna: il dolore.

Il conflitto di Michael è un tema molto presente nel romanzo e Deidre Knight è riuscita a descriverlo alla perfezione. Ci immergiamo completamente nella storia, e capiamo perfettamente i pensieri di Michael, che non sa come comportarsi, che ricorda il suo primo amore ma è anche infatuato di Rebecca,m questa donna bellissima.

Ma cosa succederà tra loro tre? Michael e Rebecca staranno insieme? Andrea riuscirà ad aprirsi e a parlare di quello che la ferisce?
Leggete il libro per scoprirlo, online da poche ore in tutti gli store <3

Deidre Knight scrive benissimo, sinceramente ho amato questa storia particolare, in cui un uomo gay si innamora di una donna, in cui il dolore di una bambina è messo in risalto, tanto quanto il dolore dei nostri protagonisti. Anche l'intreccio con tutti gli altri personaggio è scritto veramente bene, tutto cozza alla perfezione e spero di poter leggere qualcos'altro di quest'autrice!

La mia valutazione



Comprerete questo nuovo romanzo? Lo attendevate?
A presto, Bea :)

Distoglie nuovamente lo sguardo, evitando i miei occhi indagatori, e mi ricordo di quello di cui spesso mi dimentico. Abbiamo tutti le nostre cicatrici. Si dà il caso che la maggior parte delle mie siano esterne.

Nessun commento:

Posta un commento