venerdì 14 luglio 2017

Recensione in anteprima "La dolcezza può far male", Daniela Volonté



Autore: La dolcezza può far male

Titolo: Daniela Volonté

Genere: 
Romanzo rosa

Editore: Newton Compton

Prezzo eBook: 2,99

Link d'acquisto: 
http://amzn.to/2t4W5tm




Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…



È nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno, perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller ai primi posti delle classifiche, L’amore è uno sbaglio straordinario, Non chiamarmi di lunedì, La meraviglia di essere simili e, in ebook, Sei l’aria che respiro.
<<Devi parlare con me. Sempre. Anche quando no vorrò ascoltare. Promettilo! E' importante>>.
<<Te lo prometto>>, sussurro. <<Adesso possiamo tornare a casa>>. Gli sorrido.



Buongiorno a tutti lettori e lettrici e ben tornati nel blog con, finalmente, una nuova recensione!
Pensavate che il Cover Reveal di Black Rose fosse l'unica sorpresa di Luglio, eh?? E invece no! Daniela Volonté e la Newton Compton sono state così gentili da inviarmi in anteprima l'ultimo romanzo di Daniela e ringrazio infinitamente entrambi per avermi dato questa opportunità!

Cassandra e Gabriele, i nostri due protagonisti, si incontrano grazie ad un applicazione che fa trovare dei compagni di viaggio. Entrambi a Roma ed entrambi diretti a Milano, si accordano per fare il viaggio insieme. Cassandra però pensa che "Lang", il nickname di Gabriele, sia una donna, immaginato che spavento quando ha visto lui, capelli e barba lunghi, cappuccio in testa, avvicinarsi alla sua macchina. Io avrei messo in moto e sarei partita sgommando!

Ma chi sono Cassandra e Gabriele?

Cassandra è una web designer e vive con la sua migliore amica, con cui condivide anche il lavoro. Da pochi anni si è lasciata con il suo fidanzato, che la tradiva.
Gabriele invece è uno scrittore, però quando scrive non è Gabriele Neri, il diabetico. E' Jack Lang, lo scrittore, scrittore e basta.

Quando si incontrano, appunto per il viaggio, entrambi hanno una brutta impressione l'uno dell'altra. Quando arrivano a Milano sono entrambi felici di separarsi ma l'agenda di Gabriele, rimasta nell'auto di Cassandra, li costringe a vedersi ancora una volta, in un bar a Milano. Arrivata al bar dell'appuntamento però, Cassandra si rende subito conto che Gabriele non sta bene così lo accompagna a casa, scopre che soffre di diabete, e lo aiuta.


Da questo momento in poi, sia lei che lui, si avvicinano sempre di più all'altro.
Tra una chiacchierata e un viaggio i due si avvicinano così tanto da andare insieme al matrimonio dell'ex ragazza di Gabriele e da qui in poi si avvicineranno sempre più, imparando ad amarsi e a capirsi. Ad aiutarsi, a sopportarsi...

Una storia d'amore dolce, che insegna a non fermarsi al primo ostacolo che la vita ci pone, ad accettarci per quello che siamo, a convivere con noi stessi.

Daniela Volonté mi stupisce, come sempre, con le sue storie.
Forse la loro vicenda è un po' frettolosa, subito si conoscono, subito si rivedono, subito si innamorano...ma in 200 pagine non poteva di certo dilungarsi troppo!

Ho tirato un piccolo sospiro di sollievo, però da quel giorno non sono stata più la stessa. Mi sento avvolta dalla nebbia. Lavoro, sbrigo diligentemente le mie faccende, esco con Elisa e vado al supermercato con mia madre... A volte sorrido pure. Tuttavia è come se nulla mi toccasse veramente. Non è il mio corpo a essere intorpidito, ma la mia anima. E per un'anima spezzata non c'è cura. Nemmeno il tempo.
Adoro la Newton Compton che ha azzeccato la copertina. Il ragazzo è quasi identico a Gabriele, l'abbraccio è dolce, proprio come lo sono loro due.



La mia valutazione


Questa recensione a sorpresa è finita! Cosa ne pensate? Aspettavate questo romanzo? Conoscevate Daniela Volonté? A presto,
Bea :)



Nessun commento:

Posta un commento