venerdì 1 settembre 2017

Recensione "Respiro ancora", Marika Carrabino



TitoloRespiro ancora

Autore: Marika Carrabino

Genere:  Narrativa Conteporanea

Editore: 
Edizioni Sensoinverso

Prezzo
eBook:  € 4.99

Link d'acquisto:  http://amzn.to/2goY9TI







 

Anna vive una vita che sente stretta: obbligata a lavorare presso l’atelier di abiti da sposa della famiglia, oppressa dalla madre, incompresa nei suoi desideri. Assieme all’amica d’infanzia Eva cade presto nel tunnel della droga e, nel momento in cui Eva scompare in Inghilterra, Anna rischia un’overdose. Stretta nella morsa di una famiglia troppo esigente e fredda, affranta dal dolore, Anna pare trovare rifugio e sollievo solo nella droga, condividendo questa discesa agli inferi con il suo ragazzo Romeo.
La sua vita sembra gradualmente rifiorire quando inizia e termina poi un percorso di disintossicazione e prova a rimettersi in piedi.
Ma la famiglia e i fantasmi del passato sono ancora lì ad attenderla…
Un giorno però compare John, affascinante ragazzo con il quale Anna instaura un rapporto fatto al contempo di attrazione e scontro.
Inizierà così per la giovane un periodo pieno di emozioni, passioni, turbamenti, sorprese, cambiamenti.
Con un segreto che incombe sul loro rapporto…
Respiro ancora è un’avventura mozzafiato e intrigante che coinvolge, appassiona e fa riflettere.



"Ho visto la tristezza nei tuoi occhi quando ti ho incontrata, il terrore quando ti ho salvata e infine la meraviglia quando ti ho guidata alla scoperta di queste terre."



 
Buon pomeriggio a tutti lettori e lettrici e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Oggi parleremo di “Respiro ancora” di Marika Carrabino, un libro che vi lascerà qualcosa di speciale nel cuore.

Il libro racconta la storia di due ragazze: Anna ed Eva, due amiche legate da un sentimento di amore e odio.
 La loro è un’ amicizia strana fatta di grandi momenti di altruismo e  attimi di puro egoismo. Sono due ragazze difficili, che non si sentono amate e che compensano questo vuoto che hanno dentro a vicenda. Da qui  arrivano alla droga, alla dipendenza e alle bravate.
Quando Eva scompare in Inghilterra, Anna verrà risucchiata in una spirare di dolore che la porterà all’overdose.


“Anna, quella ragazza era un’influenza negativa su di te. Ha sempre rifiutato qualsiasi aiuto da parte mia o delle sua famiglia e credimi … le persone come lei, prima o poi, finiscono così Perse”
sottolineò la parola, sgranando gli occhi “in qualche angolo di mondo o semplicemente dentro loro stesse.”


Anna è obbligata a lavorare nell’atelier di abiti da sposa di famiglia, lavoro che odia, sua madre inoltre non fa che rinfacciarle i suoi sbagli e paragonarla a suo fratello. Questo porta Anna a trovare rifugio nella droga e con lei trascina il suo ragazzo Romeo.


“E io sono stanca di te. Del tuo perenne farmi sentire una fallita, del tuo elogiare tuo figlio e screditare me, del tuo fottuto atelier di sfigate!”


Anna inizia poi una guerra per la guarigione che la porterà a combattere con i fantasmi del suo passato. Durante uno dei suoi giorni negativi Anna, si rifugia in biblioteca ed e qui che incontra John, un bellissimo ragazzo dagli occhi verdi e dall’accento straniero, da quell’incontro ne seguiranno altri in cui si scontreranno letteralmente e verbalmente.

Con John, Anna vivrà un periodo ricco di emozioni e cambiamenti, ma c’è un segreto che incombe sul loro rapporto..

Di cosa si tratterà mai?
Per scoprirlo dovrete leggerlo! 
Per troppo tempo, in passato, avevo convissuto con la pesantezza del trascorrere ogni singolo giorno gravarmi sulle spalle; adesso volevo semplicemente godermi la vita e i sogni che iniziavano a prendere forma, senza nessuna aspettativa concreta sul futuro.”

La storia è molto bella, ricca di colpi di scena e segreti.  È una storia scorrevole che rispecchia la vita odierna, con
personaggi ben delineati e descrizioni dettagliate. Una storia che parla di coraggio e amore, ma soprattutto di  rinascita. Una storia intensa e allo stesso tempo delicata che fa riflettere e pensare a quanto possa essere fragile la nostra esistenza.

La mia valutazione


 
A presto  



Nessun commento:

Posta un commento