giovedì 7 settembre 2017

Recensione "Una magnifica fusione", Sefora Coppini



TitoloUna magnifica fusione


Autori:  Sefora Coppini


Genere: 
Romanzo Rosa


Editore: 
Self pubblishing


Prezzo
eBook: 
€ 3,99
                               
           Link d'acquisto: http://amzn.to/2eHJxSx








Annie Noel è solo una bambina quando assiste alla morte dei suoi genitori. Cresciuta in un orfanotrofio siciliano è costretta sin da piccola a non godere della spensieratezza che ogni bambino dovrebbe avere. La ragazza riesce comunque a realizzare i suoi desideri e dopo aver conseguito il diploma decide di trasferirsi nella capitale, con Pino e Manuela, i suoi
amici di sempre. Lì troverà un lavoro che la soddisfa. La sua vita pare finalmente serena e ordinaria. A sconvolgere gli equilibri della ragazza sarà Marco, un ricco figlio di papà abituato ad avere tutto ciò che desidera senza alcun problema. Tra i due è amore a prima vista e, dopo qualche conflitto iniziale, trovano stabilità e serenità fin quando i trascorsi spregiudicati di Marco, tornano a galla mettendo a repentaglio la loro relazione. Amareggiata, Annie cerca di riprendere la sua routine, ma proprio quando le cose paiono appianarsi, la sua vita viene sconvolta da un'incredibile notizia che potrebbe cambiare la sua vita. Incapace di destreggiarsi tra tante novità, Annie cerca immediatamente l'appoggio e i consigli di Marco ma, una volta giunta a casa sua, lo trova in compagnia della sua vecchia amante. Dopo plateali gesti d'amore, Annie cede a Marco ma la serenità così duramente riconquistata non durerà e la loro relazione verrà nuovamente compromessa dall'oscuro passato di lui e da un gesto folle e disperato dell'ex amante di Marco che metterà a rischio la vita di Annie. Tutto questo sarà causa di rottura tra lei e Marco. A fatica la ragazza riprende in mano la sua vita finché il futuro, ancora una volta, non intreccerà i loro destini.





Siciliana trapiantata in Lombardia, Sefora Coppini è amante dell’arte. Ha studiato danza classica per dieci anni e violino per tre, ama scrivere e leggere, soprattutto romanzi. I suoi autori preferiti sono Nicholas Sparks, Susan Collins, Jamie McGuire, Taylor Reid e Jennifer Armentrout . Il suo libro preferito è Mille splendidi soli di Khaled Hosseini. Mamma a tempo pieno di due splendidi bambini, è onicotecnica ha lavorato in una agenzia pubblicitaria. 



"Ma non voglio lasciarlo andare. Voglio continuare a baciarlo fino a farmi male. Se davvero dovrò morire per colpa dell’amore, lo farò così."


Salve a tutti lettori e lettrici e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi vi parlo di "Una magnifica fusione" di  Sefora Coppini.



Marco è un bellissimo, giovane, ricco e viziato figlio di papà. Un uomo presuntuoso e affascinante abituato a cambiare spesso ragazze, riesce ad avere qualsiasi ragazza desideri ai suoi piedi.



Annie è una donna dolce e caparbia, che ha ottenuto tutto ciò che ha con il duro lavoro. Ha alle spalle un  passato doloroso, in quanto da piccola assiste alla morte dei genitori.



Crescerà in un orfanotrofio che diventerà la sua nuova casa e lì incontrerà Pino, il quale diventerà il suo migliore amico. Alla loro amicizia, si aggiungerà in seguito Manuela, una ragazza con cui legheranno in fretta e la cui vicinanza continuerà quando insieme si trasferiranno a Roma.



Sarà a Roma, sul lavoro, che Annie e Marco si conosceranno. Lui ne rimarrà colpito fin da subito; ammaliato dalla sua bellezza e dalla sua semplicità. Inizialmente da parte di Annie troverà reticenza e proprio questo lo incoraggerà a non mollare, con il passare del tempo però si rende conto di iniziare a provare qualcosa di vero nei suoi confronti.


“C’è qualcosa di diverso in Annie, qualcosa che la rende più adulta dei suoi 25 anni. È responsabile, sicura, matura. Non ho neanche una piccola speranza, lo so.
Com’è possibile che me ne importi tanto?  Non so perché, ma è diventata un chiodo fisso da quando l’ho vista per la prima volta nell’ufficio di Stefano.”


Annie conosce bene i ragazzi come Marco e non è intenzionata a cedere alle sue lusinghe; lei infatti è alla ricerca del vero amore.
Con il passare del tempo, però, Annie impara a conoscere Marco e si renderà conto di iniziare a provare qualcosa per lui, deciderà così di cedere e dargli una possibilità.


"Mi prende i capelli con la mano destra e li tira indietro in modo da scoprirmi il collo che inizia a baciare dolcemente. Sento il suo respiro affannoso prima sul collo, poi sul viso. I suoi occhi trovarono i miei e non so cosa leggervi: conquista? Passione? Amore? Chi sto baciando? Da chi mi sto facendo trasportare? Era pur sempre Mr Io Non Voglio Relazioni e io non sono una da una notte e via. «Mi fai impazzire» sussurra, e io non riesco a staccarmi da lui. La parte razionale di me sta urlando di smetterla. Ma l’altra, quella sconosciuta e appena risvegliata, è in estasi e urla di non staccarmi per nessun motivo da lui. Il dio greco, sta baciando me. Per la miseria!”


Il loro sarà un rapporto intenso a cui Annie si donerà anima e corpo, insieme a lui vivrà momenti stupendi, ma come in ogni storia c'è sempre qualcosa che interrompe l’armonia che si è venuta a creare. La loro felicità verrà messa a rischio dal passato di Marco. Una serie di eventi e segreti porterà Annie a fare delle scelte, e una di queste non contempla Marco nella sua vita.


Mi prende il viso tra le mani, ed è un vero e proprio strazio. Sembra davvero disperato e io lo amo da morire, ma amo me stessa di più. Nonostante tutti i miei sforzi le lacrime iniziano ad inondarmi il viso, il cuore si lacera e mi sento morire al solo pensiero di perderlo. «Ti prego, lasciami andare» dico in un sussurro. «Ti prego, fammi restare» mi implora. Siamo cuore a cuore e le sue labbra sono come una calamita per le mie.


Che cosa farà Marco? La lascerà libera oppure cercherà di riconquistarla?

Se volete delle risposte a queste domande l’unica cosa che potete fare è correre a leggere questo libro.



La storia è appassionante e coinvolgente, ricca di colpi di scena e suspance.

La scrittura è semplice e i personaggi sono delineati con estrema precisione. Unica nota negativa, a parer mio, è che per gli eventi raccontati il libro poteva essere diviso in due parti. Ne consiglio, però, assolutamente la lettura in quanto la storia, anche se intricata, vi appassionerà fino alla fine.



La mia valutazione




A presto


Nessun commento:

Posta un commento