sabato 28 ottobre 2017

[BLOGTOUR] Gli estratti più belli dei due romanzi "Midnight Jewel", Richelle Mead




Buon giorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo post! Si torna a parlare di "Midnight Jewel" e di Richelle Mead ma questa volta vi presento, in una tappa del blogtour organizzato per il romanzo, gli estratti più belli del primo e del secondo romanzo!


Glittering Court Series:
1 Glittering Court
2 Midnight Jewel





Cover_GlitteringCourt_Mead_1400RGB72

Autore:
 Richelle Mead

Titolo: The glittering court

Editore: Edizioni LSWR 

Genere: Historical Romance, Distopico

Prezzo cartaceo: 16,90 

Prezzo eBook: 11,99

Link d'acquisto: http://amzn.to/2xswmJs

Recensione QUI


Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.

Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.


Incontrai i suoi occhi, e avrei voluto non scorgervi tanto desiderio. Sarebbe stato più facile occuparsi di questa faccenda se mi fosse stato indifferente.

 "Non devi fare nulla che tu non voglia", mi ammonì, alzandosi a sua volta. Il cuore continuava a martellarmi. Ti voglio, pensai. Voglio che mi baci ancora.

 "Sei pazzo? Non ti lascio lassù per un'ora!". La sua presa sembrava già debole. Non sapevo neanche se avrebbe resistito altri cinque minuti."Adelaide..."."Sta' calmo. Sono più in gamba di te, ricordi?".
 "Non sminuire mai il tuo valore", mi disse. "Io certo non l'ho mai fatto"


Titolo: Midnight Jewel

Autrice: Richelle Mead

Serie: The Glittering Court #2

Editore: Edizioni LSWR

Genere: Historical Romance, Distopico

Prezzo cartaceo: 16,90 

Prezzo eBook: 11,99

Link d'acquisto: http://amzn.to/2xoHdDW

Recensione QUI


Mira non è come le altre ragazze della Corte Scintillante. È sopravvissuta a una guerra, è stata cacciata dalla sua terra natale e scaraventata in un paese dove ha imparato a combattere contro le tante ingiustizie che la circondano. Nel Nuovo Mondo, Mira progetta di guadagnarsi il riscatto dal contratto di matrimonio e di essere finalmente libera.
A bordo della nave, si propone come informatrice a un passeggero, il sardonico e distaccato Grant Elliott, che ha scoperto essere una spia della prestigiosa agenzia McGraw oltre che il suo lasciapassare per la libertà. Saltata la copertura, Grant non ha altra scelta se non ingaggiarla. Mira si applica giorno dopo giorno per imparare l’etichetta e le usanze che le permetteranno di guadagnarsi l’anonimato. Di notte indossa una maschera e scivola in città, per combattere l’ingiustizia e la corruzione a modo suo, impressionando Grant con le sue straordinarie capacità e intuizioni sui
fermenti di rivolta. Ma la cospirazione non è la sola cosa con cui dovranno combattere…
Nessuno dei due può ignorare l’attrazione che divampa tra loro, talmente intensa da minacciare di far crollare tutto quello per cui Mira ha lavorato con tanto impegno.
Avendo la libertà finalmente a portata di mano, potrà rischiare tutto per amore?


Si voltò e mi guardò negli occhi. "Nella vita devo mentire per portare a termine i miei incarichi e restare vivo, ma se lavoriamo assieme e state vicino a me, il vero me, vi dirò sempre la verità. Non amo sprecare parole. Se non c'è niente da dire di norma non lo dirò, ma se c'è qualcosa da dire vi dirò ciò che penso, spesso senza filtri, e sarà la verità."

 "Perchè volevo qualcosa di semplice. Invece ho avuto te." Strinsi la presa sulla sua mano. "E a quanto pare, era quello di cui avevo bisogno." 

 «Il matrimonio è la mia ultima spiaggia» insistei, «per questo non l'ho mai nominato, nemmeno ci penso. Sto davvero sperando di comprare la libertà per me e per Lonzo»
“Io voglio te perché tu sei tu, Mirabel, perché quando sono con te non voglio allontanarmi e perché ti amo”
Vi ho mostrato i quattro estratti di ciascun libro che più mi hanno colpito, a voi sono piaciuti? Avete già iniziato a leggere questa serie? In caso contrario fiondatevi il libreria!

Chiudo ricordandovi di passare da tutte le altre tappe per scoprire al meglio questo romanzo e questo meravigliosa protagonista!

 

A presto,








Nessun commento:

Posta un commento