mercoledì 18 ottobre 2017

Uscite Leone Editore Ottobre

Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con le nuove uscite della Leoni Editore! 
Ad Ottobre tre nuove uscite di cui una molto interessante a conto mio! Far west è quello che mi ispira maggiormente!


Titolo:
 Far west

Autore: Sonia Morganti

Editore: Leone Editore

Genere: Fantascienza

Data d'uscita: 19 Ottobre 2017

Pagine: 256

Prezzo cartaceo: 12,90

Link d'acquisto in preordine: http://amzn.to/2g98nYw



La Grande Crisi Energetica ha raggiunto un livello allarmante e travolge progressivamente il mondo; a mano a mano che le centrali si fermano e l'energia prodotta dall'uomo decresce, le città diventano invivibili e la natura riprende il potere: le notti si fanno lunghe, gli inverni freddi, le estati torride, i luoghi lontani. Per sopravvivere ognuno deve cercare la salvezza ricreando il proprio rapporto con quella terra di nuovo vergine. La vita riprende in un vero e proprio nuovo mondo, dove i nativi, abituati alla resilienza.



Titolo: Come foglie nell'acqua

Autore: Claudio Benazzoli

Editore: Leone Editore

Genere: Narrativa

Data d'uscita: 19 Ottobre 2017

Pagine: 200

Prezzo cartaceo: 11,90

Link d'acquisto in preordine: http://amzn.to/2gbATcc




Alla fine del XIX secolo, durante una breve gita con la moglie, il maestro Ezio Bonometti si trova di fronte a un mistero da dipanare e a un omicidio da risolvere: quello del parroco di Anfo, strangolato sulla riva del lago d'Idro, lo stesso che l'aveva convocato tramite un singolare messaggio per metterlo a conoscenza delle sue preoccupazioni relative alla presenza del male in paese. La colpa dell'omicidio viene attribuita a un cugino di sua moglie, Luca Seccamani, e la folla violenta e agitata dai più facinorosi è già pronta al linciaggio. Ma il maestro sospetta che non sia lui il colpevole, e scoperchierà il vaso di Pandora che sta all'origine dell'omicidio.

Titolo: William Wilson

Autore: Edgar Allan Poe

Editore: Leone Editore

Genere: Narrativa

Data d'uscita: 19 Ottobre 2017

Pagine: 80


Prezzo cartaceo: 6,00

Link d'acquisto in preordine: http://amzn.to/2yhU5zJ




William Wilson è il protagonista e il narratore della storia. Ripercorre la sua vita sin dagli anni dell'infanzia e dell'adolescenza, periodo in cui incontra uno strano individuo, con il suo stesso nome e cognome. Unico fra tutti il secondo William si permette di rifiutare fede cieca alle sue affermazioni e completa sottomissione alla sua volontà. Fisicamente è identico a lui, e anche la voce, benché parli con un tono molto basso, è l'eco perfetta della sua. William decide di fuggire, ma per il resto della sua vita, dissipata e consumata dai vizi, l'altro William riappare, pronto ad ammonire ogni atto vile. La tensione culmina quando, durante una festa, il protagonista sfida a duello il suo «doppio».

Cosa ne pensate di queste nuove uscite? Anche a voi interessa Far West?

A presto,

1 commento:

  1. Ho visto in giro qualche segnalazione di Far West e non sembra male! ;)

    Ne approfitto per dirti che ho nominato il tuo blog per questo award, spero ti faccia piacere! ;)

    RispondiElimina