martedì 12 dicembre 2017

Recensione "Non basta dirmi ti amo", Daniela Volonté



Titolo: Non basta dirmi ti amo



Autore:  Daniela Volonté


Genere:
Contemporary Romance


Editore:  Newton Compton Editori



Prezzo eBook:  2,99 

Prezzo cartaceo: 10,00

Link d'acquisto: http://amzn.to/2BFn9Qs









Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare? 
Basta un istante di intesa per rendere eterno un amore



Daniela Volonté è  nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno, perché vi dedica ogni minuto libero della giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller ai primi posti delle classifiche, L’amore è uno sbaglio straordinario, Non chiamarmi di lunedì, La meraviglia di essere simili, Non basta dirmi ti amo e, in ebook, Sei l’aria che respiro e La dolcezza può far male.



 Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò di "Non basta dirmi ti amo" di Daniela Volontè.



I protagonisti di questo romanzo sono Beatrice e Callan.

Beatrice è una donna dolce che però viene considerata da tutti fragile ed ingenua. È fidanzata con Matthias che è un uomo egocentrico e narcisista, lui è il figlio del proprietario della casa di moda dove Beatrice lavora.

Callan è un militare reduce da un attacco terroristico che oltre ad averlo deturpato fisicamente lo ha privato anche della fiducia in se stesso e negl'altri, rendendolo un uomo schivo.

Durante le vacanze di Natale, Beatrice rimane bloccata all’aeroporto JFK di New York, a causa di una forte nevicata ed è così costretta ad aspettare per poter ritornare in Italia.

Mentre aspetta che il suo volo venga riabilitato si ritrova a dover soccorrere un uomo che ha avuto un infarto ed e qui che compare Callan, non appena i due si guardano negl’occhi scatta qualcosa.




“Resto stupito io stesso dalla mia reazione perché non sono così. Non mi piacciono gli estranei, anzi, non mi piace proprio la gente, ma questa ragazza ha qualcosa di diverso e suppongo che pranzare con lei non stravolgerà di certo la mia vita.”


Una volta tornata in Italia, Beatrice, riceverà un’inaspettata proposta di matrimonio da parte di Matthias. Inizieranno così i preparativi delle nozze, che la inghiottiranno, non mancheranno inoltre i conflitti con l’ingombrante suocera.

Callan tornerà a Londra dove riprenderà il suo lavoro come consulente per Scotland Yard.

 Dopo il loro incontro all’aeroporto i due non si rincontrano più, tornano alle loro vite quasi dimenticandosi dell’accaduto, finché entrambi non ricevono una lettera dall’uomo che hanno soccorso, Richard, che li invita a passare un week end in Toscana per ringraziarli di quello che hanno fatto per lui.


 “La prima volta che l’ho vista a New York, mi ha colpito per il modo in cui mi guardava. Dritto negli occhi, non fissava altre parti di me. Era come se stesse cercando qualcosa, un piccolo dettaglio. Tutti quelli che mi vedono per la prima volta sono attirati subito dalle mie cicatrici, ma lei no. Beatrice vedeva oltre… alla ricerca di non so cosa.”


Durante questo week end Beatrice scopre però che il suo futuro marito la tradisce ormai da mesi sconvolta decide di accettare l’invito di Callan a passare qualche giorno a Londra.

A Londra ne succederanno di tutti i colori fra incomprensioni, gelosie, allontanamenti e amore.



“E, come accade ogni volta, si allontanerà da me. Mi avvolge la tristezza al pensiero di quello che deve aver passato, perciò pronuncio semplici parole nella speranza che non scappi via questa volta. «Lasciati amare..», gli sussurro, trattenendolo a me.”



Entrambi si renderanno conto di essere stati uno la salvezza dell’altro.



“«Non mi sentivo così da tantissimo tempo»
«Così come?»
«Vivo»”


Ma, in Italia, c’è ancora qualcosa che deve essere sistemato.



Che cosa succederà fra Callan e Beatrice?

Se volete scoprirlo non dovete far altro che leggere il libro.





Non è il primo libro che leggo della Volonté e proprio come tutti gli altri libri, questo non mi ha deluso affatto. L’ho adorato fino all’ultima pagina.

Callan è un uomo che porta con se molte cicatrici, ha sofferto e si è rinchiuso nel suo dolore, ma da quando nella sua vita entra Beatrice le cose cambiano.

Beatrice dimostrerà a Callan che non deve vergognarsi di nulla che nella sua imperfezione è perfetto.

Anche Beatrice intraprenderà un percorso che la renderà una donna più forte e coraggiosa pronta a lottare contro le persone che le hanno fatto del male.

Entrambi rinizieranno a vivere grazie all’aiuto l’uno dell’altra.

È una storia incredibile che vi farà emozionare fino alla fine.

Non ho molto altro da aggiungere se non che dovete assolutamente comprare questo libro perché non ve ne pentire assolutamente.



La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento