venerdì 8 dicembre 2017

[REVIEW TOUR] "Il tuo passo era troppo veloce", Anne Went & Mari Thorn




Il tuo passo era troppo veloce di [Thorn, Anne Went Mari]

Titolo: Il tuo passo era troppo veloce

Autore: Anne Went & Mari Thorn

Editore: Self Publigshing

Genere: Narrativa contemporanea

Prezzo eBook: 0.99

Link d'acquisto: http://amzn.to/2oiM3ml





Avere una passione nella vita ti aiuta a raggiungere obiettivi ambiziosi e con quelli il successo.
Lo sapeva bene Gregorio Pagliari che aveva sempre sognato di cucinare e si era impegnato per anni per arrivare ad essere uno degli chef più rinomati della Citta Eterna.
Avere un sogno nella vita ti aiuta a superare i momenti difficili.
Lo sapeva bene Valerie Stevenson che aveva sempre amato le parole scritte, quelle degli altri come le proprie.
Greg e Valerie si erano incontrati quando la passione di lui e il sogno di lei erano ancora pieni di incertezze. 
Era stato subito amore. Un amore intenso e travolgente, che aveva portato Valerie a mettere in secondo piano il suo sogno, per aiutare Greg ad aprire il Nebula, il ristorante stellato che aveva coronato la sua fama.
Ma l'amore non era stato sufficiente a salvare un sogno, calpestato da chi aveva perso di vista le priorità della vita di coppia. Così per Greg e Valerie la fine del matrimonio e del loro essere in due era stata inevitabile.
Ormai divisi, Valerie ritrova la serenità nel lavoro come editor e traduttrice di una casa editrice piccola ma di qualità. Accanto a Massimo, un uomo che la ama e di cui lei si fida. Greg invece si lascia trascinare dalla routine dei suoi ristoranti e da relazioni senza futuro.
Eppure il destino ha in serbo qualcosa per loro. Sarà proprio quella piccola casa in riva al mare a farli incontrare di nuovo. Quella casa che Greg non ha mai venduto e che Valerie considera sua. Torneranno le discussioni, ma anche i ricordi, le liti, ma anche i rimpianti. Perché un amore come il loro non finisce, si nasconde solo in un angolo del cuore.
Valerie rinuncerà a Massimo e alle sue nuove sicurezze? Greg capirà finalmente cosa è davvero importante per lui?
Non sarà facile, ma quando la passione diventa costanza allora il sogno può diventare realtà.
Greg e Valerie capiranno insieme che la strada non è stata smarrita, ma è ancora lì davanti a loro, pronta a portarli verso un nuovo futuro.
A volte lasciare andare qualcuno o qualcosa non vuol dire perderlo, ma solo renderlo libero.
Buona sera a tutti readers e ben tornati nel blog, in un giorno di festa, per la recensione di un libro self!!

Scritto a 4 mani "Il tuo passo era troppo veloce" è un libro che mi ha subito incuriosita e appassionata.
Ccome spesso accade, non avevo mai letto nulla di queste autrici e sono stata piacevolmente colpita. 

Gregorio è uno chef italiano, e già da questo dettaglio il libro grida: LEGGIMI! Adora il suo lavoro, è tutta la sua vita e il suo sogno è quello di diventare uno chef famoso. 

Di contro abbiamo Valerie, venuta in Italia per imparare l'italiano, che adora scrivere e anche lei sogna di diventare famosa grazie alle sue parole.

I due si incontrano per caso anche se il loro incontro lo conosciamo in modo insolito, infatti sono dei flashback a raccontarci come Valerie e Gregorio si sono conosciuti. In generale amo i flashback e ho apprezzato molto l'idea delle autrici di non far iniziare il romanzo proprio dal loro incontro, è una cosa innovativa e molto apprezzata.

Ed è un vero peccato perché ogni libro ha una sua storia, un suo profumo. È un po’ come per gli esseri umani: ogni uomo è diverso dall’altro, anche se hanno tutti due gambe,due braccia, due occhi, un naso e una bocca.
 Conoscendosi sempre di più, i protagonisti cambiano, crescono, perché alla fine ad ogni età, ogni persona, può insegnarci qualcosa e farci cambiare.

E questo è proprio un libro di seconde possibilità, di perdono e di forza. Perché quando tuo marito ti tradisce e tu decidi di rifugiarti nella casa che hai sempre amato, andando avanti, cercando in un altro uomo le sicurezze e l'amore di cui hai bisogno, che la vita ti mette davanti alla verità, quella verità che tu nascondevi e volevi tenere nascosta.

Tu ed io siamo destinati a camminare liberi in armonia un bel giorno voleremo via, non lo sai che Roma non fu costruita in un solo giorno.
Il libro è scritto benissimo, ho adorato l'ambientazione, i personaggi, l'idea, i flashback. Si vede che la storia è stata curata, le due autrici non si sono risparmiate.

Consiglio a tutte le sognatrici di leggere questo bellissimo libro, al prezzo di un caffè potrete sognare e sospirare e innamorarvi di un libro, delle seconde possibilità e dell'amore. 

La mia valutazione

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento