martedì 31 gennaio 2017

Bookhaul e Wrap up -Gennaio 2017


Salve a tutti ragazzi e ben ritrovati nel blog!
Oggi io e Giusy siamo qui a dirvi i libri che abbiamo letto e comprato questo mese!

Io ho fatto un po' schifo come al solito, Giusy è quella mantenuta XD
Comunque torniamo a noi ed eccovi i nostri acquisti del mese!

Giusy:

 


Beezus:












  


Ecco, invece, i libri letti questo mese!

Giusy:

Beezus:

 




Bene ragazzi, io e Giusy per questo mese abbiamo finito!
Vi piacciono i libri che abbiamo comprato e letto? Siete curiosi di andare a leggerli? Cliccate sulle copertine per andare a leggere le recensioni, di quali vorreste leggere la recensione, di quelli comprati in questo mese?

Vi ricordiamo di iscrivervi come lettori fissi del blog per non perdervi nessun articolo!

A presto, Beezus e Giusy! :) 

Teaser Tuesday #1

Si ringrazia il blog Should be Reading per la rubrica!

Salve a tutti lettori e ben ritrovati nel blog con una nuova rubrica tutta per voi! 
Stavo girando su internet, l'altro giorno, un po' per noia un po' per trovare delle immagini di dragon ball da disegnare a mio cugino (non chiedete.) e o pensato di fare un giretto sul blog di "Should be Reading" per vedere un po' i suoi WWW...Wednesday.
Mi piace molto infatti girare per i blog alla ricerca di risposte del WWW per aggiungere libri alla mia lunga wish list!

Mi imbatto in questa meravigliosa rubrica ideata da lei e decido di volerla portare anche nel blog, quindi eccomi qui a pubblicare per la prima volta questa bellissima rubrica!

Regole

1) Prendi il libro che stai leggendo

2) Apri ad una pagina a caso

3) Condividi qualche riga di testo

4) Attenzione a non fare SPOILER!

5) Riporta il titolo e l'autore del libro.

<<Luca, siamo arrivati>> gli sussurrai scuotendolo. Lui bofonchiò qualcosa e si accomodò meglio sul mio seno.<<Luca?>> Lo scossi più forte.<<Mmm>> fu la sua risposta.<<Luca, muovi il culo che voglio andare a casa anch'io!>> esclamò Andrea dal sedile anteriore.<<Bea...>> mormorò lui.<<Dimmi>><<Rimani a casa mia?>><<Cosa? No!>> Mi irrigidii. Ma quel ragazzo era proprio un deficiente! Giulia ci osservava a occhi sgranati. <<Perché no?>> insistette lui.<<Perché sì, piuttosto?!>><<Voglio dormire con te...sei comoda. L'altra notte abbiamo dormito così bene...>>
Strabuzzai gli occhi per la rabbia e scossi animatamente la testa.
<<Basta, Luca, stai delirando. Ora alzati e vai a casa.>>
<<Vieni con me?>> sussurrò ancora.
<<No, vado a casa mia!>> 
Strabuzzai gli occhi per la rabbia e scossi animatamente la testa. <<Basta, Luca, stai delirando. Ora alzati e vai a casa.>><<Vieni con me?>> sussurrò ancora.<<No, vado a casa mia!>> <<E allora io non mi muovo.>> Fece un versetto da bambino indispettito e mi strinse più forte, in modo che non potessi muovermi. Mi sorprese la sua forza, anche da ubriaco.<<Luca, ora mi hai rotto il cazzo!>> sbottò Andrea quasi rabbioso. Giulia e io sussultammo quando lo vedemmo scendere dalla macchina, aprire lo sportello posteriore, afferrare le caviglie di Luca e tirarlo fuori.Luca protestò, tenendo le braccia ben avvinghiate alla mia vita.Cercai di staccarlo, ma la sua presa era salda.<<Muoviti a uscire da questa fottuta macchina, o giuro che userò metodi molto peggiori di questo!>> urlò Andrea, svegliando tutto il vicinato. Quando riuscii a staccarlo dal mio corpo, la testa gli ricadde sul sedile e per Andrea fu più facile trascinarlo fuori; Luca tentò di aggrapparsi al mio vestito, poi al sedile, e infine scoppiò a piangere.<<Sta piangendo sul serio?>> chiese Giulia incredula.
Annuii ridendo.



 Titolo: Sex or love?1 (Sex or love? #1)

Autore:
Flavia Cocchi

Editore: Leggereeditore

Genere: Young Adult
 
Prezzo eBook: 4,99

Prezzo cartaceo: 14,90

Link d'acquisto QUI





Sex or love? Serie
1) Sex or love?1
2) Sex or love?2 (dal 26 Gennaio in libreria)



Luca e Beatrice non si sopportano, è risaputo. Lei è dolce e riservata, lui strafottente e sicuro di sé. Nonostante siano compagni di classe e condividano le stesse amicizie, è dal primo anno del liceo che non fanno che discutere e scambiarsi ripicche. E ora che il quarto anno è appena iniziato, la situazione non sembra destinata a migliorare. Eppure, dopo una festa in cui entrambi hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, si risvegliano nello stesso letto. Nudi. Increduli. E soprattutto senza alcun ricordo di quanto accaduto. Ma una cosa è certa: da quel momento non riescono più a stare lontani. Irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, nonostante continuino a detestarsi, decidono di assecondare l’attrazione fisica che li lega. Gli accordi sono chiari e fissati in un vero e proprio decalogo antinnamoramento: sesso tutte le volte che vogliono, nel rispetto reciproco, nel totale segreto e senza mai lasciarsi andare a baci e altri atteggiamenti affettuosi. Luca e Bea sono certi che in questo modo il loro rapporto non possa degenerare in qualcos’altro... Ma sarà davvero così?



Flavia Cocchi ha sedici anni, vive in un piccolo paese in provincia di Bologna, frequenta il liceo delle scienze umane e ama impegnarsi nel sociale. 
Sex or Love? è nato due anni fa, quando Flavia ha iniziato a postare i primi capitoli su Wattpad con il nickname leggimidentro00. Dopo oltre nove milioni di visualizzazioni e migliaia di ragazze che si sono appassionate alle vicende di Bea e Luca, si realizza il sogno di vedere la loro storia trasformata in un libro.

Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine di questo primo Teaser Tuesday! Non ho aperto una pagina a caso ma vi ho inserito a posta questa scena perché mi ha fato tenerezza e mi ha fatto ridere contemporaneamente! Sarei potuto andare avanti fino alla fine del capitolo ma non posso fare spoiler quindi vi beccate solo questa parte!

Per il momento è tutto, ditemi se avete letto questo romanzo, se lo leggerete o se avete intenzione di comprarlo! Io lo sto leggendo sotto consiglio di un'amica che me lo ha anche prestato e non mi dispiace averlo iniziato!

Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog e di commentare qui sotto se vi è piaciuta la citazione oppure no!

A presto, Beezus! :) 

lunedì 30 gennaio 2017

Uscite settimanali 30/01-06/02


Salve a tutti lettori e buon pomeriggio! Sono qui oggi a mostrarvi le uscite libresche di questa settimana riprendendo questa abitudine che ho lasciato aprendo il nuovo blog! 

Spero che vi faccia piacere e che vi interessi, ma veniamo a noi!

31 Gennaio 2017




Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, nel Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall’altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.






Ivano è un uomo come tanti. Per tutta la vita ha cercato di costruire la sua felicità e ha sempre creduto di esserci riuscito. Il lavoro di ingegnere, una bella famiglia: un piccolo capolavoro di stabilità, proprio come le dighe che ha progettato in ogni parte del mondo. Finché Sofia, sua moglie, viene a mancare e lui si trova improvvisamente libero e solo, incapace di capire se esista ancora un Ivano senza Sofia.

Decide allora di partire per Santo Domingo, dove il fratello si è ritirato dopo anni di lavoro nella finanza. Lì incontra Liliana, una donna spontanea e fragile come una bambina, e se ne sente attratto. Sull'isola, però, Ivano intuisce che qualcosa non va: il fratello, con il quale ha sempre avuto un rapporto di grande complicità, si comporta in modo strano, sembra un altro. Riconsiderandoli a distanza, molti fatti e persone della sua vita gli appaiono diversi da quello che ha sempre creduto. Prima tra tutti sua moglie, un enigma affascinante e indisponente, nonostante quarant'anni di vita insieme. E poi la figlia Anna, rimasta a Milano: reticente, ostile, asserragliata in una vita che il padre non ha mai compreso.

Quello che Ivano scoprirà riguardo al passato finirà per rompere gli argini in cui la sua esistenza è sempre scorsa tranquilla. Eppure, quando tutto è sul punto di crollare, si prospetta una seconda occasione, la possibilità di un nuovo inizio.




Helen e Ellie sono gemelle. Identiche. Così dicono tutti. Ma le due bambine sanno che non è così: Helen è la leader, Ellie la spalla. Helen inventa i giochi ed Ellie cerca di partecipare come meglio può. Finché Helen inventa un gioco pericoloso: scambiarsi le parti. Solo per un giorno. Tutti ci cascano, è divertente. Ma, alla sera, quando il gioco dovrebbe essere finito, la sottomessa Ellie si rifiuta di tornare ad esserlo. Da questo momento lei sarà Helen, la leader. E per la vera Helen comincia l'incubo... Un incubo che durerà quasi tutta la vita - finché, avendo vissuta ciascuna la vita dell'altra, arriveranno infine all'ultimo confronto.









Madrid, anni '40. Quando Antonio Montejano perde tutto ciò che ha - il lavoro di antiquario, e la sua reputazione - sua moglie Marta, bellissima, colta e sofisticata, con un grande amore per la musica, sa che la sua vita cambierà per sempre. Sa anche che la famiglia per il momento può contare sull'amicizia con Rafael Figueroa, il potente notaio che abita nel Loro stesso palazzo e che, da sempre, è il miglior amico di Antonio. È proprio per lealtà nei suoi confronti che Antonio è caduto in disgrazia. Una lealtà che nulla può scalfire. L'amicizia tra Antonio e Rafael, nata nel profondo dell'infanzia, è il filo che intreccia tutti i destini. Nel bene, come nel male: perché nel passato di Antonio, Marta e Rafael ci sono più segreti di quanto ciascuno di loro voglia ammettere: così come le vite delle giovani Elena e Julita, le figlie rispettivamente di Marta e Antonio e di Rafael e Virtud, si intrecceranno pericolosamente...





Quante donne si sono immedesimate in Anastasia, nella sua paura e nella sua attrazione per l'ignoto mentre, in ginocchio nella stanza rossa, aspetta che Christian la faccia entrare nel suo eccitante e inquietante mondo? Dakota Johnson, l'attrice che interpreta Anastasia, avrà attinto ai sentimenti comuni a molte donne per interpretare quella parte. Lei, che diceva di provare imbarazzo e dolore quando da bambina vedeva sua madre Melanie Griffith o suo padre Don Johnson sul set fare sesso con altri attori perché le sembrava di assistere a un tradimento. Quale di quelle sensazioni l'ha guidata sul set? Scopriamo come si intrecciano la vita e le caratteristiche di Anastasia e Dakota, come il passato dell'attrice si riverbera nel personaggio, e come il personaggio ha forgiato l'attrice.




2 Febbraio 2017




«Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di mentire e ingannare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro delle bugie. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre».
Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il primo debito. Probabilmente pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk. Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe annientarlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua famiglia dipende da lui, ma a dispetto di tutto il ghiaccio nel suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta e viva per essere spenta.











A causa del suo rapporto con Jean-Claude, troppo spesso Anita Blake si è vista escludere dai casi più importanti, in favore di Risveglianti meno esperti e meno preparati. Perciò, quando due agenti dell’FBI si presentano all’Animators Inc. chiedendo esplicitamente di lei, la Sterminatrice capisce subito che deve essere successo qualcosa di davvero terribile.

Eppure mai si sarebbe immaginata di trovarsi di fronte a un’atrocità simile: una ragazza riportata in vita non come zombie insensibile, bensì come essere dotato di un’anima e di una coscienza, solo per essere torturata e stuprata. Secondo l’FBI, non esiste negromante al mondo così potente da richiamare l’anima di un defunto, tranne forse Dominga Salvador, la perfida sacerdotessa voodoo che in più di un’occasione aveva dato del filo da torcere ai Marshall di St Louis.

Anita sarebbe pure d’accordo, se non sapesse per certo che Dominga è morta… perché è stata lei a ucciderla durante una caccia che era andata ben oltre i confini della legge. Possibile che sia uno stratagemma per incastrarla? O si tratta di un nuovo nemico da sconfiggere? Una sola cosa è certa: Anita Blake sta per affrontare l’indagine più rischiosa di tutta la sua carriera…






Alyssa Gardner è finalmente andata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie.

I tre racconti di questa raccolta narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia e dagli amici di Alyssa nel Paese delle Meraviglie. La madre di Alyssa, in Il ragazzo nella ragnatela, rivive gli eventi che hanno portato alla salvezza dell’uomo che sarebbe diventato suo marito. Morpheus, invece, dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati nel Mio splendido migliore amico. Infine, in 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo Il segreto della Regina Rossa, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità di coloro che ama. Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue Il segreto della Regina Rossa, fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi preferiti di questa avventura nel tempo.








Adam ha tutto ciò che si possa desiderare: è giovane, è sexy, e a soli 22 anni ha già fatto carriera. Ma le cose cambiano quando uno scandalo travolge la sua compagnia, Boomerang, che gestisce un famoso sito di incontri. Alison, figlia di un magnate - ed ex dell'Ethan protagonista di "Non vorrei però ti amo" -, invece ha tutt'altro problema: terminato il college, deve dimostrare al padre che merita un posto nella sua azienda. I loro destini però stanno per incrociarsi: per raggiungere l'obiettivo la ragazza dovrà riuscire a rilanciare proprio Boomerang... diventando il capo di Adam. Tra i due avranno la meglio l'attrazione e poi l'amore, o il desiderio di soldi e successo?







Cile, anni Cinquanta. Elisa, dodicenne, e sua madre Raquel si trasferiscono a Isla Negra, un piccolo paese sulla costa, per lavorare alle dipendenze di Pablo Neruda. Elisa è subito ammaliata dai versi del poeta e affascinata dall'eleganza di Delia, la moglie. Sarà però anche testimone silenziosa della relazione extraconiugale dello scrittore con Matilda. Gli anni passano e, sotto l'ala protettrice di Delia, Elisa diventa una donna raffinata e si allontana gradualmente da sua madre. Con la morte di Raquel, ammalata di cancro, Elisa verrà a conoscenza di un segreto importante che cambierà la sua vita.







1952, Indocina francese. Dopo la morte della madre, Nicole, una ragazza di diciotto anni franco-vietnamita, è vissuta all’ombra della bella sorella maggiore, Sylvie. Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona però è piena di militanti ribelli che vogliono porre fine alla dominazione francese, con ogni mezzo. Pian piano, Nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta… Intanto, Sylvie conosce Tran, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia legata a Mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l’uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto. In un Paese dove nessuno è quel che sembra, è difficile per Sylvie fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi…
La figlia del mercante di seta è un romanzo affascinante sulla rivalità tra sorelle, sull’amore che sfida la sorte, sui segreti da tenere nascosti, a cui fa da sfondo un Vietnam incantevole nell’età del colonialismo.



1740: Il giovane Jamie Fraser, orfano di padre ucciso dagli inglesi e a sua volta ferito, ha lasciato la Scozia e sta andando in Francia con l’amico Ian Murray per raggiungere un gruppo di mercenari. Entrambi hanno delle ottime ragioni per stare lontani dalla loro patria ed entrambi, nonostante facciano di tutto per rimediare alla situazione, sono ancora vergini. E così, quando un medico ebreo li recluta per portare due tesori a Parigi, entrambi accettano con entusiasmo: uno è una rarissima e preziosissima Torah, l’altro è la splendida nipote del medico, Rebecca, destinata a un matrimonio combinato. Jamie e Ian si innamorano a prima vista di Rebecca, ma dovranno mostrarsi molto cauti perché non sanno veramente con chi hanno a che fare…






6 Febbraio 2017



 I corridoi dell’università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo ed entusiasmante per lei. Non riesce a immaginare un periodo più sereno della sua vita, fino a quando in quegli stessi corridoi incontra due occhi che avrebbe preferito non rivedere. Appartengono a Ethan, il suo migliore amico quando aveva dodici anni. Dietro quel ciuffo ribelle, Daisy riconosce il ragazzino timido e misterioso che l’aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni, soprattutto quelle stelle binarie che viste dall’occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme nonostante tutto, qualunque cosa succeda. Così erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia e Daisy non crede che possa più esistere un legame così forte. Non crede più nella magia delle stelle. Lei crede nel fascino delle parole e dei ragionamenti. Non potrebbero essere più diversi di così, lei persa tra gli insegnamenti dei suoi amati filosofi e lui nelle formule astronomiche. Parlano due lingue differenti ormai. Eppure rincontrarlo dopo tanto tempo le fa provare emozioni forti e contrastanti. Daisy deve scegliere tra perdonare e ricordare. Il primo istinto è quello di fuggire. Perché la luce delle stelle a volte può abbagliare. Ma stelle binarie si nasce, e non si può fare nulla per cambiare il destino. C’è sempre una forza che ti riporta indietro. Il tuo posto è lì, per sempre. Cristina Chiperi ha solo diciotto anni ma è già un fenomeno editoriale senza paragoni. È l’autrice italiana più amata di Wattpad con oltre 20 milioni di visualizzazioni. I suoi libri della serie My dilemma is you sono stati per mesi in vetta alle classifiche. La stampa più prestigiosa e i principali programmi televisivi di cultura hanno parlato di lei. Le migliaia di suoi fan sui social media la adorano e chiedono senza sosta sue nuove storie.


Con questo le uscite della settimana sono terminate! Qualche nuova uscita che aspettate con trepidazione? Commentate dicendoceli! Noi abbiamo visto qualche uscita interessante!

Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog per non perdervi nessun nuovo articolo!
 

A presto, Beezus! :) 

Release Party: Recensione "Loving the demon", Nicole Teso






Titolo: Loving the demon


Autore: Nicole Teso

Genere: Dark romance

Editore: Self-publishing

Data di pubblicazione: 29 gennaio 2017

Prezzo e-book: 2,99

Link d'acquisto: QUI







Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.
Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere.

Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima.

Lui è la mia condanna a morte.



Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti.

Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere.

Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto.
I demoni mi stanno reclamando…
Lei è il mio tormento.








Brittany Moore è la classica ragazza che sta tentando di buttarsi alle spalle il passato, riuscendoci quando coglie al volo un’occasione lavorativa che le permette di scappare da un paese diventato stretto per lei e stabilirsi nella frenetica e lussuosa Las Vegas. Saluta la sua vecchia strada e si immette sulla nuova, sperando di trovare finalmente un equilibrio, ma si sa che quando lasci una strada che conosci sai cosa perdi ma non cosa trovi. Ed è proprio per inaugurare, dopo qualche tempo dal suo arrivo, la nuova vita, che s’imbatte per la prima volta, quasi casualmente, in Jake Evans. Jake, all’apparenza, non è altro che un ragazzo bello come un dio greco, con uno sguardo intenso, troppo arrogante e presuntuoso, che le offre un drink e poi le dà della “preda facile” per lui. Brittany lo rimette al suo posto e torna in pista, con una sensazione di leggerezza e poi di vuoto che quasi la fa cadere. Ed è proprio in quel momento che la sua vita si fonde definitivamente con quella di Jake.


Siamo il re e la regina di cuori.
Siamo il bianco e nero.
Siamo tutto e siamo niente.
Siamo forza e debolezza. Luce e oscurità.


Brittany si risveglia in una cella buia e fredda. Ed è allora che capisce cosa le è accaduto. Quando lo rivede, le sue sensazioni sono molto più intense. L’attrazione che li ha spinti vicini la sera prima si sente di più ora, mescolata al terrore e al gusto del proibito.


Le cose vanno avanti tra litigi che sfociano in violenza e attrazione sempre più difficile da nascondere. Si capisce da subito che il loro rapporto non sarà uno dei tanti, ma uno destinato a cambiare tutte le carte in tavola. Soprattutto quando entreranno in gioco emozioni che non dovevano nascere, domande che non dovevano essere pensate, desideri che dovevano essere repressi. Quello che le fa capire che c’è di più.


Abbasso lo sguardo sulle sue mani che mi stringono forte i fianchi. Non riesco a distogliere lo sguardo. E’ come se avesse una calamita avvolta tra le mani, che lo tiene ancorato a me. Una tentazione per i miei occhi, una condanna a morte per la  mia sanità mentale.


Jake Evans, invece, aveva solo un obiettivo: far diventare Brittany la sua nuova fonte di guadagno. Ma non ci riesce già dall’ inizio. L’atteggiamento di lei è diverso, non sottomesso, e nonostante le continue umiliazioni lei non si arrende, continua a lottare. E questo lo fa incazzare, lo fa ammattire, soprattutto perché Brittany sembra arrivargli alla testa come nessuno mai; sembra far risalire tutti i demoni che cerca di scacciare da una vita, costringendolo a smettere di respirare, ad indurlo poi a farle le cose peggiori per sottometterla, per zittire quelle voci nella sua testa che lei riporta a galla. Ma non succede. E nel mentre, qualcosa succede a lui. E’ un punto che parte dalla testa e si diffonde in tutto il suo corpo, in tutto il suo essere, quel punto che gli fa intravedere una luce in fondo al tunnel degli orrori che è stato costretto a vivere, che è stato indotto a compiere: Brittany è la sua luce.


Siamo fiamme e gelo.Siamo buio e luce.Siamo distruzione e pace.


Questo romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine per tutta la sua durata. Non c’è stato un momento in cui ho pensato di saltare un termine o un passaggio. E’ stato un viaggio fatto in due vite diverse che, semplicemente,  s’incontrano e capiscono che c’è qualcosa in serbo per loro.


E’ stato un viaggio in cui sono stata accanto a Brittany in tutti i suoi momenti di sconforto, terrore, rabbia, eccitazione ed emozioni impensabili; un viaggio nella testa e nell’anima corrotta di Jake, che prima di cominciare a vedere un piccolo spiraglio di luce, ha dovuto vivere e affrontare, grazie –o a causa - di Brittany, la sua parte più buia, quella che lo ha portato a quel punto. Ho adorato il doppio pov di questo personaggio, un continuo essere trasportati dal passato e il presente senza risultarne però sballottati, il percorso e la lotta che ha dovuto combattere contro gli altri e soprattutto se stesso, con il suo circondarsi di sostanze e persone dannose.


E proprio quando sembra che tutto stia andando in una sola direzione, che ormai la strada è spianata, che quasi quasi qualcosa si può salvare –nonostante qualche piccola voragine che non ti permette di capire del tutto delle piccole cose-, che il cerchio si sta aprendo per Brittany e Jake lasciandoli passare prima di chiudersi di nuovo… Ecco che tutto viene messo di nuovo in discussione: il passato, il presente, il futuro. Ecco che capisci perché c’erano quelle cose che non riuscivi ad afferrare. E’ come se credessi di intuire come finisce una storia e invece i personaggi decidono che non deve finire li. Che la storia non è stata raccontata tutta, che almeno su una parte c’hai preso, che la storia non è conclusa: è appena cominciata.
Lo stile di Nicole è semplice e scorrevole, ma non per questo meno diretto. I dialoghi, le sensazioni, le descrizioni, mi sono entrati dritti dritti dentro, senza chiedere il permesso. Jake e Brittany si sono fatti spazio nel mio cuore tra schiaffi e baci, umiliazioni e speranza, donandone anche a me, una.
La storia è ben strutturata e  i personaggi ben sviluppati, in particolare quello di Jake.
Unico punto debole è la velocità: avrei voluto leggere più scene, più eventi, prima di far avanzare la trama. Ma forse è solo perché avevo voglia sempre di saperne di più :P
Ultimo osservazione per Nicole che tengo tantissimo sappia: Sarò una masochista ma…trovo Jason molto, molto, intrigante. Spero che in un secondo momento non lo lascerai fuori!
Correte ad acquistarlo e non vi pentirete!

Non perdetevi nessuna tappa del release party!


La mia valutazione


Baci, Giusy.

domenica 29 gennaio 2017

Recensione "Nikolaj", Kristen Kyle


                        
                      
                      Titolo: Nikolaj (Men of Honor, #1)
                                 Autrice: Kristen Kyle
                               Genere: Mafia Romance
                               Editore: Self-Publishing
                                Prezzo eBook:  € 1.99 
                              Uscita: 15 Gennaio 2017 

                                   Link d'acquisto QUI


MAN of HONOR
1 – Nikolaj
2 – Vincent


Le mie origini mi perseguitano.
Le mie mani sono sporche del sangue dei miei nemici. 
Ho lottato per essere libero. 
Ho combattuto per conquistare il mio posto nel mondo. 
L’ambizione e il successo hanno sempre placato il mio desiderio di riscatto. 
Ma non i miei incubi. 
Ora finalmente sono sul punto di raggiungere tutti i miei obiettivi e dimenticare il passato. Sulla mia strada, però, c’è un ostacolo: Anthony Calabrese. 
Il boss della mafia italiana mi ha fatto una proposta che non posso accettare. 
La guerra è inevitabile, tuttavia non ho bisogno di un esercito. 
Isabella Calabrese sarà la mia arma. 
La principessa scoprirà che con i russi non si scherza. 
Suo padre dovrà scegliere tra il vivere senza il suo cuore o arrendersi a me. 
C’è solo un problema. 
Gli occhi di Isabella mi scavano dentro, leggono la mia anima corrotta, si insinuano nella mia mente disturbata. 
Riuscirò a piegarla prima che lei distrugga me? 




Kristen Kyle ama la lettura, i gatti e il vino caldo. È cresciuta guardando Il Padrino e Scarface e ha sempre saputo che prima o poi avrebbe scritto un Mafia Romance. Che gusto c’è nel descrivere un “man of honor” senza parlare del suo cuore?
Nikolaj è il suo romanzo d’esordio.


Facebook Goodreads Instagram 

BOOKTRAILER

Dov'era finita Isabella? La ragazza controllata che amava le sfumature pastello?
<<Non smettere.>>
La richiesta accorata venne da un punto dietro di me.  Mi voltai lentamente.
Gli occhi di Nikolaj, seduto sul divano alle mie spalle, erano fissi su di me.
Un brivido mi scosse l'anima. Da quanto tempo era lì?
<<Continua...>> ripetè, la voce roca. <<Ti prego.>>
Lo shock mi paralizzò. Il mio cuore scoppiò.
E finalmente capii.
Non ero più Isabella Calabrese.
Ero diventata la sua Izabella.


Salve a tutti ragazzi e ben ritrovati nel blog con una nuova recensione! Oggi infatti vi parlerò di un libro che ho fatto fatica a finire...sì, ma solo perché non volevo staccarmi da Nikolaj e Isabella!

Ultimamente ho notato che amo particolarmente questi libri, i dark romance, che prima leggevo solo raramente...ma devo dire che se la scrittrice è brava, brava davvero, riesce ad emozionarmi tantissimo e non riesco a staccarmi dal libro in questione.

Sì, mi è successo con Nikolaj. Sì, lo avevo in lettura forse da più di una settimana e sì, l'ho finito stanotte e già mi mancano. 

Kristen Kyle, per essere il suo primo romanzo, mi ha stupita. Scrive benissimo, una scrittura fluida e magica che ti consente di entrare nel mondo di Nikolaj e ti fa provare un vuoto che può riempire solo lui.





Isabella è la figlia del capo della mafia italiana, Nikolaj è il pakhan di Atlantic City.
Cos'hanno in comune? Il potere. Nikolaj dipende dai Calabrese e vuole che questo finisca, così rapisce Isabella, il cuore dei Calabrese, ma non sa quello che lei gli farà provare.




<<Ho un hotel e un casinò da gestire>> mormorò Nikolaj. <<Sono un pakhan con un esercito di boyevik da dirigere, eppure non riesco a pensare ad altro che a stare dentro di te.>>

Un uomo distrutto, senza cuore, un uomo che si ritiene un mostro per via di ciò che ha passato e che ha fatto sin da tenera età, può imparare ad amare? 

Isabella pensa di sì, anche perché Vasilij, il suo brat moy, lo ama da sempre. Un amore fraterno, che ha messo radici sin da bambino e non lo ha più lasciato. Un amore che può salvarlo.


<<Chelovek ne mozhet zhelat' bol'she chem chto yego serdtse mozhet lyubit'>> riuscì a concludere con difficoltà, pugnalando entrambi con il ricordo di un mostro che aveva rovinato la nostra infanzia, che popolava i miei sogni e la cui morte aveva segnato per sempre la vita di mio fratello.
<<Un uomo non può...>> provò a tradurre, quasi che l'inglese lo rassicurasse che Kurgan era lontana, che eravamo salvi.
"Un uomo non può desiderare più di quanto il suo cuore possa amare."
 In definitiva, leggete questo libro! Nikolaj vi farà innamorare della sua confusione, del suo non riuscire a capire l'amore, del suo credere di essere un mostro...vi farà innamorare di lui! 

Kristen Kyle vi farà innamorare di tutti i suoi personaggi e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti all'autrice e complimenti al grafico per questa copertina meravigliosa!

La mia valutazione



A presto, Beezus! :)