giovedì 1 febbraio 2018

Recensione "Mirror, Mirror", Cara Delevigne

Mirror Mirror di [Delevingne, Cara, Coleman, Rowan]

Titolo: Mirror, Mirror

Autore: Cara Delevigne

Genere: Narrativa

Editore: DeAgostini

Prezzo eBook: 9,99

Prezzo cartaceo: 16,90

Link d'acquisto: http://amzn.to/2AHyz4f




Niente è come sembra. La verità dello specchio è sempre capovolta.

Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror, Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili. Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo. Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto… Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia? Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta. 


Vedo me stessa e finalmente il dentro e il fuori combaciano.



Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi sono qui a parlarvi del romanzo di Cara Delevigne! Ero curiosissima di leggere il suo romanzo in quanto mi piace molto come attrice. 

Ho adorato che tutti i personaggi avessero una personalità completamente diversa l'una dall'altra, che provenissero da posti e situazioni completamente diversi ma che l'amore per la musica unisse i personaggi come se avessero molto in comune.

Quando vengono descritti i momenti in cui suonano potevo sentirmi parte di una band, mi facevano un po' tornare alle superiori quando per qualche tempo ho fatto parte del coro. Mi immaginavo lì tra loro a cantare e suonare anche se in realtà io sono stonatissima (motivo per cui ho lasciato il coro :P) 

La musica è un pezzo importante della mia vita insieme alla lettura e credo che anche molti di voi si estraniano spesso con le cuffie nelle orecchie per mandare a quel paese tutto ciò che non ci fa stare bene. Per questo motivo credo che Mirror, Mirror sia un libro realistico, autentico, che da una cosa così piccola può farti sentire i personaggi vicino a te. I testi delle canzoni sono davvero belle, quasi quasi aspetto che qualcuno decida di cantarle.

Se nessuno vi ascolta, gridate finché non lo faranno. Tutti meritano una voce.

Il personaggio principale è Red, così chiamata per i suoi capelli. E' una ragazza forte, si preoccupa tantissimo per la sua famiglia e i suoi amici e per tutto il romanzo ho fatto il tifo per lei, che trovasse qualcuno che si preoccupasse di lei tanto quanto lei fa con gli altri. E' una persona leale e sai che puoi contare sempre su di lei, in qualsiasi situazione.

Leo e Rose sono due personaggi che mi hanno colpito molto insieme a Red. Leo per aver combattuto contro le etichette che gli avevano appiccicato addosso, Rose per il suo carattere difficile, anche se alla fine si vedeva tutta la sua fragilità.

Separati eravamo confusi, persi, alla deriva, ad aspettare che questa fase della nostra esistenza finisse in fretta in modo da cominciare a vivere veramente, a essere liberi. E poi sono arrivati i Mirror, Mirror, “specchio specchio delle mie brame”; il nome l’ha deciso Rose perché diceva che insieme siamo i più cazzuti del reame.

In generale ci sono stati molti puti in cui il romanzo risultava un po' ripetitivo. Red a volte parlava da sola e queste sono le scene che più ho ritenuto inutili, insieme ad altre, la storia è stata appesantita troppo da avvenimenti che potevano non essere raccontati.

Cara Delevigne però è stata molto brava, soprattutto per un romanzo d'esordio, e si vede che ha molte potenzialità e che non può che migliorare in futuro.

Il finale è stato abbastanza scontato in quanto avevo capito già da tempo chi era il colpevole, ma Nicole ha ottenuto giustizia per ciò che gli è successo e il messaggio che arriva è che non sei solo, neanche quando pensi di esserlo.

Comunque la fine mi è piaciuta, i ragazzi si sono ri-avvicinati ritrovando la strada uno verso l'altro.

La mia valutazione

A voi è piaciuto questo romanzo? Io sono combattuta per le motivazioni che avete letto, gli dò 3 stelline, perché non sono entusiasta al 100% ma per le recensioni che avevo letto mi aspettavo molto peggio!  Fatemi sapere i vostri pareri in un commento!

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento