giovedì 26 aprile 2018

[RAINBOW BOOK CLUB] Recensione "Magic", V. E. Schwab


Magic di [Schwab, V.E.]

Titolo: Magic #1

Serie: Shades of Magic

Autore: V. E. Schwab

Genere: Fantascienza, Fantasy storico

Editore: Newton Compton Editore

Prezzo eBook: 3,99

Prezzo cartaceo: 10,00

Link d'acquisto: https://amzn.to/2r2Qr75



Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…


Alcuni credevano che la magia venisse dalla mente,altri dall’anima, dal cuore, o dalla volontà.Ma Kell sapeva che veniva dal sangue.

Buon giorno a tutti readers e ben tornati nel blog con la recensione dell'ultimo libro letto, per Aprile, con il Rainbow Book Club: "Magic" di V. E. Schwab!
Puntavo a leggere questo libro già da un po' e grazie al gruppo di lettura ho trovato la "scusa" adatta per non rimandare più la lettura!

Kell è uno degli ultimi Antari, capace di spostarsi da una Londra all'altra. Legato particolarmente alla Londra Rossa, dove vive il suo fratello adottivo Rhy, Kell si sente in gabbia, iniziando così a contrabbandare piccoli oggetti di poco valore illegalmente tra una Londra e l'altra. 

«Sono una loro proprietà. Un oggetto. Quindi capisci, sono cresciuto a palazzo, ma non è la mia casa. Sono stato cresciuto dalla famiglia reale, ma non è la mia famiglia, non di sangue. Per loro ho un valore e così mi tengono, ma non è la stessa cosa che fare parte di una famiglia»

Per puro caso Kell si ritrova tra le mani una pietra pericolosa e, inseguito, scappa sperando di arrivare nella Londra Grigia.

Incontra Lila, ladra che sogna di diventare pirata, che diventa indispensabile nel corso della storia.

«Preferirei morire mentre vivo un’avventura che vivere restando immobile»
 Ho adorato questo romanzo, avventuroso, un inizio stupendo per questa trilogia che sono sicura conquisterà il mio cuore anche con gli altri romanzi della serie.

La storia è interessante, i personaggi ben delineati, una storia intrigante che ti trasporta nel suo mondo e ti fa sperare di non tornare mai più alla realtà. Sin dalla prima riga ti coinvolge parlando del cappotto di Kell, particolare e assolutamente MAGICO! 

Consiglio vivamente a tutti di iniziare questo libro e questa serie e spero, per il mese di Maggio, di leggere un altro libro stupendo per il gruppo di lettura, perché dopo "Le assaggatrici" e "Magic" non voglio essere delusa!
La mia valutazione


Vi ricordo che nel mese di Maggio la tipologia di lettura sarà un po' diversa: non ci saranno le tappe sui blog per discutere dei capitoli ma, nel gruppo, parleremo in generale delle parti che ci sono piciute di più, senza seguire una tabella di marcia e, a fine mese, troverete sui blog tutte le nostre recensioni!

Sperando in una buona riuscita di questo piccolo cambiamento,

3 commenti:

  1. anch'io ho adorato Magic *-* non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

    RispondiElimina
  2. Mi ha deluso molto, avevo grandi aspettative viste le recensioni che avevo letto.

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Volevo dirti che in questi giorni, non so perché, il codice del mio banner non era più visibile. Non so se lo avessi inserito, ma ti lascio qui il link dove trovi quello nuovo se vuoi cambiarlo.

    https://unabuonalettura.blogspot.it/p/blog-amici.htmlCiao!

    RispondiElimina