sabato 18 febbraio 2017

Recensione "L'ultimo Angelo", Becca Fitzpatrick



Titolo: L'ultimo angelo
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Genere: Fantasy
Prezzo € 9,99
Data di pubblicazione: 23 Ottobre 2012











Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?






Salve, lettori! Eccoci qua con l'ultimo ma splendido appuntamento della nostra amata saga! Premetto che è stato molto triste finirla, come ogni meravigliosa saga che si rispetti. In quest'ultimo ''episodio'', Patch e Nora dovranno affrontare una volta per tutte l'interminabile guerra tra Nephilim e Angeli Caduti. Ma da che parte si schiereranno? Nora, diventata Nephilim dopo il giuramento e approdata a capo dell'esercito con la morte della Mano Nera, dovrà guidare il suo popolo alla guerra contro gli Angeli Caduti. Anche se questo vorrebbe dire schierarsi contro la razza dell'amore della sua vita Patch. L'amore, quasi impossibile e contrastato, tra i due ragazzi sarà messo a dura prova in questo ultimo capitolo della saga a causa della battaglia finale che vede coinvolti i Nephilim e gli Angeli Caduti. Molti ostacoli si interporranno tra i due a partire dall' Arte Diabolica e dai personaggi che nel corso della quadrilogia si sono aggiunti, arricchendo di volta in volta, i volumi della saga. In questo romanzo avremo a che fare con Dante Matterazzi, il vice di Nora a capo dell'esercito che, non solo renderà Patch geloso, ma darà una svolta imprevedibile agli eventi. Rivedremo personaggi già conosciuti e amati (o meno) nei precedenti romanzi come la frizzante Vee, il dolce e misterioso Scott e l'antipatica ma sorprendente Marcie Millar. 



La normalità e io siamo diventate due estranee da quando Patch è entrato nella mia vita. Patch mi supera in altezza di diciotto centimetri buoni, agisce seguendo una logica dura e spietata, si muove con la grazie e l'evanescenza delle volute di fumo e vive da solo in un loft supersegreto e superchic sotto il parco divertimenti di Delphic. il suono della sua voce, bassa e sensuale, mi fa sciogliere in meno di tre secondi. E' anche un angelo caduto, ovvero è stato cacciato dal paradiso a causa della "flessibilità" con cui seguiva le regole. personalmente, sono convinta che la normalità, quando ha visto patch, sia fuggita in preda al terrore per rifugiarsi dall'altra parte del mondo...
Quando finisco una saga, come a molti di voi succederà, sento sempre quel senso di vuoto che ti prende quando sai che sta per finire tutto. Mi è successo anche con questa, segnale che, nell'insieme, sia davvero una splendida saga, piena di emozioni e che riesce a coinvolgere il lettore fino a provare le ansie, le paure, la pesantezza delle responsabilità, scoperte nuove e il dolore che può nascondersi dietro ad ogni mistero. Come già detto nelle precedenti recensioni, IO QUESTA SAGA L'HO AMATA DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PAGINA. Beh, se volete conoscere il destino dei nostri due beniamini, non vi resta che immergervi con testa e cuore nel loro mondo. NON VE NE PENTIRETE.

La mia valutazione



A  presto,
- Mrs Weasley

                                                                                         



Nessun commento:

Posta un commento