martedì 21 febbraio 2017

Recensione "Uccidimi" di Chiara Cilli





Ed eccoci trovati al terzo e ultimo appuntamento con "Uccidimi" di Chiara Cilli, terzo libro della serie Blood Bonds dedicato a Henri e Aleksandra. Se state cercando un mix esplosivo di sensazioni, questo è il libro giusto...

Ordine:
1. Soffocami
2. Distruggimi
3. Uccidimi




Titolo: Uccidimi
Autore: Chiara Cilli
Editore: Self- published
Genere: Dark Contemporaneo
Prezzo e-book: 2,99
Link d'acquisto: QUI












Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe finita così.
Non avrei mai creduto che la mia vita sarebbe dipesa dalla sua.

Ero pronta a morire per mano dell'uomo che mi aveva distrutto.
Ero pronto a uccidere la donna che si era presa tutto me stesso.

Ma la mia sofferenza non è ancora terminata.
Ma me l'hanno portata via.

Sta venendo a riprendermi, lo sento.
Me la riprenderò, a qualsiasi costo.

E questa volta non potrò fermarlo.
E questa volta non fallirò.

A meno che non sia io a ucciderlo.


**Attenzione**
Romanzo Dark Contemporaneo
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone sensibili al dolore e alla schiavitù.





Appena arrivata a questo punto della lettura, al gran finale, ho fatto un respiro profondo e mi sono detta: ok, ora o mai più! Sapevo che Henri si sarebbe ripreso Aleksandra, sapevo che le cose stavano per mettersi male nonostante ciò, sapevo che il finale mi avrebbe sconvolta. Sapevo a cosa stavo andando incontro eppure...Ho rilasciato l'aria e ho letto quest'ultimo libro tutto d'un fiato, come un assetato nel deserto quando vede un po' d'acqua
E mi aspettavo di tutto, e credetemi quando vi dico di tutto, ma non quello che effettivamente è stato il finale.
Se fosse finito in altro modo probabilmente lo avrei accettato molto più facilmente, perché in certi casi, quando è una storia malata, te ne fai una ragione. Ma non in questo caso.
Henri e Aleksandra mi hanno lasciata a bocca aperta, letteralmente. Niente cuori e fiori, non temete, ma è stato un finale che non avrei mai indovinato, non ci avrei mai scommesso su.
E invece...
E invece.
Sono rimasta davvero stupita, con un mix di sensazioni contrastanti che si agitavano dentro di me. L'ho ripetuto come una litania: "Non può essere".
Invece si.

Ancora una volta Chiara ha dimostrato la sua bravura, nel descrivere situazioni che sembrano reali, farti entrare nella testa dei personaggi, farti soffrire con loro e poi restarne di stucco.
Ti tiene stretta in cima ad un burrone per non farti cadere e all'improvviso ti lascia, facendoti schiantare.
Se dovessi descrivere con una frase quest'ultimo libro sarebbe: senza fiato.

E, notizia bomba, solo per voi lettori, e grazie a questa fantastica scrittrice, sto leggendo in anteprima "Per addestrarti", quarto romanzo della serie Blood Bonds, nonché il primo dedicato ad Andrè e Nadya. Troverete, il 27, giorno d'uscita, anche la recensione!

La mia valutazione? Beh, non può che essere:


Brava, brava, brava!!

Alla prossima,
Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento