venerdì 21 aprile 2017

Recensione "Sex or love?2", Flavia Cocchi


Sex or Love? 2 (Leggereditore) di [Cocchi, Flavia]


Autore: Flavia Cocchi

Titolo: Sex or love? (#2)
  
Genere: Young Adult

Editore: Leggereeditore

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: 12,67

Link d'acquisto QUI







Sex or love? Serie
1) Sex or love?1
2) Sex or love?2



Dopo una festa in cui hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, Luca e Bea, diciassette anni, si risvegliano nello stesso letto e scoprono di non riuscire a stare lontani. L’attrazione fisica che provano l’uno per l’altra è troppo forte, ma sono decisi a non mettere in mezzo i sentimenti. Per questo concordano un vero e proprio decalogo per non innamorarsi. Regola numero uno: non rivelare a nessuno la loro relazione. Due: faranno sesso solo quando ne avranno voglia entrambi. Tre: niente frasi sdolcinate. Quattro: mai dormire insieme... E niente baci fuori dalle lenzuola, né cene romantiche o passeggiate mano nella mano. Eppure, senza che se ne rendano conto, i limiti che si sono imposti vengono meno uno dopo l’altro, e i due scoprono di provare qualcosa di profondo l’uno per l’altra. Accettarlo e ammetterlo, prima di tutto a sé stessi, però, non è per niente facile...

Riusciranno a dare ascolto ai propri cuori e a vivere a pieno la passione che li unisce?



Flavia Cocchi ha sedici anni, vive in un piccolo paese in provincia di Bologna, frequenta il liceo delle scienze umane e ama impegnarsi nel sociale. 
Sex or Love? è nato due anni fa, quando Flavia ha iniziato a postare i primi capitoli su Wattpad con il nickname leggimidentro00. Dopo oltre nove milioni di visualizzazioni e migliaia di ragazze che si sono appassionate alle vicende di Bea e Luca, si realizza il sogno di vedere la loro storia trasformata in un libro.
«Ho una gran voglia di baciarti e non credo di poterla reprimere come le altre volte»
sussurrò ancora, e io sbarrai gli occhi. Non l’aveva mai ammesso, anche se più di una volta l’avevo intuito, nonostante lui cercasse di nasconderlo. Rimasi immobile, in attesa che lui facesse qualcosa e finalmente prese la sua decisione: mi baciò.


Buon pomeriggio a tutti e ben tornati nel blog con una nuova recensione - finalmente!

E' da un po' che volevo fare questa recensione ma tra un impegno e l'altro ho sempre rimandato!
"Sex or love?" è uno di quei libri nati da Wattpad, quasi costretta l'ho letto (e recensito QUI) e l'ho adorato. Ho subito voluto prestato anche il secondo volume e ho letto anche questo il prima possibile, anche perché non potevo lasciare la storia in sospeso in quel modo!

Con il secondo volume veniamo catapultati in una parte della storia molto diversa rispetto al primo volume, infatti Luca e Bea ormai hanno intrapreso questa strana relazione, ma non tutto va a gonfie vele.

Il rapporto litigioso che avevano prima non è scomparso e anche in questo volume si allontanano, pur controvoglia, per delle incomprensioni ma stavolta hanno tutta la voglia di superarle insieme.

Rispetto al primo libro si sente una maturità leggermente maggiore, anche se non è passato molto tempo tra un libro e l'altro, anzi tutto il contrario. Infatti il secondo volume inizia proprio da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti.

Ho trovato il personaggio di Luca soprattutto molto cambiato, si è addolcito e finalmente lo vediamo sotto un altro aspetto. Ha ammesso i suoi sentimenti verso Bea ed è proprio questo a cambiarlo. La stessa cosa accade a Bea ma mentre lei è sempre stata più matura, in Luca si nota una maturazione più - diciamo - profonda.

«Sono io» sussurrò, sdraiandosi accanto a me, senza toccarmi.
«Perché sei venuto nella mia tenda nel bel mezzo della notte?» dissi a bassa voce, provando a non far trasparire il mio sollievo.
«Perché ci sono i tuoni… e i lampi… e sapevo che non saresti riuscita a dormire.»
Consiglio la lettura della duologia un po' a tutti, a chi vuole tornare adolescente per un po', a chi - come me - manca l'adolescenza e le prime esperienze anche se non è passato poi tanto tempo, a chi piacciono le storie dolci, e perché no? Anche a chi vuole aiutare questa ragazza di soli sedici anni che si è messa in gioco (scrivendo anche meglio di molte scrittrici grandi)!

La mia valutazione


Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi per aiutarmi a crescere e vi ringrazio infinitamente per star crescendo così tanto, per me è molto importante <3
Fatemi sapere in un commento se conoscevate questa storia già prima che venisse pubblicata da Leggereeditore e vi consiglio di andare a leggere le tre storie inedite che ha inserito su Wattpad in onore del compleanno di Luca! Mi sono piaciute molte, ha approfondito un po' di più i primi tre anni di liceo e ha fatto sì che Luca venisse capito ancora più a fondo!

A presto, Bea :)

Nessun commento:

Posta un commento