lunedì 18 settembre 2017

Recensione "Odio Amore", Penelope Ward



Titolo:  Odio Amore

Autori:  Penelope Ward

Genere: 
Contemporary romance

Editore:  Newton Compton Editori

Prezzo eBook:  € 4,99

                  Link d'acquisto:  http://amzn.to/2wTsyBz



Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin… l’unica persona che abbia mai amato… e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull’isola di Aquidneck, c’era una trappola: l’altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell’adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c’è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l’ho mai desiderato di più.


È un’autrice bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal». È cresciuta a Boston con cinque fratelli più grandi e ha lavorato come giornalista prima di diventare una scrittrice. Vive nel Rhode Island con il marito e due figli.
 

"A volte, il silenzio fa più rumore di mille parole."



Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione! Oggi vi parlerò di “Odio Amore” di Penelope Ward, libro che mi ha sorpresa nei migliori dei modi.

I protagonisti di questo romanzo sono Amelia e Justin, diventati amici quando erano ancora dei bambini e cresciuti insieme fino a quando un segreto taciuto non li ha divisi. 

Entrambi avevano alle spalle dei genitori egoisti e assenti, ed erano stati cresciuti dalla nonna di Amelia. 
I due erano inseparabili, sempre pronti a proteggersi a vicenda e raccontarsi tutto, tutto questo fino a quando un giorno Amelia scopre cosa Justin gli ha nascosto,  lei reputa questo come un tradimento nei suoi confronti, decide così di cambiare città lasciando Justin con il cuore spezzato.

"La tua partenza mi ha stravolto. Io ti amavo, Amelia. Ero innamorato di te."
Dopo quasi dieci anni, i due saranno costretti a rincontrarsi, tutto questo grazie alle ultime volontà della nonna di Amelia, che ha lasciato in eredità la casa di Newport ad entrambi.

Lo scontro sarà inevitabile. Amelia vuole chiedere scusa a Justin per come sono andate le cose, ma Justin fa di tutto per tenerla lontano da lui per impedirle di fargli di nuovo del male.
“Non ti ho mai odiato. Anche volendo, non ci sarai riuscito. E credimi, ci ho provato."
 Amelia ama ancora Justin e l’attrazione fisica fra i due è evidente, ma entrambi fanno di tutto per tenere a bada il desiderio in quanto Justin non si è presentato da solo, ma bensì con Jade la sua fidanzata.

Cosa succederà fra Justin e Amelia? Riusciranno a ricostruire la loro amicizia? O succederà qualcosa di molto più profondo?
 "Se ami qualcuno, lascialo andare. Se torna, sarà per sempre tuo. Se non torna, non lo è mai stato."
Anche perché ci sarà un colpo di scena imprevedibile che cambierà le carte in tavola.

Ma se volete sapere di cosa si tratta dovrete leggere il libro ;).

Posso dirvi di aver adorato questo libro. La storia fra Justin e Amelia è complicata, ma a volte per ritrovarsi bisogna prima perdersi. 
Il libro è diviso in due parti nella prima si evidenzia tutto l'odio, che Justin ha provato in questi anni per essere stato abbandonato e dimenticato da Amelia
Nella seconda parte invece troveremo i due personaggi maturati questo grazie anche ad un colpo di scena imprevisto che cambierà le cose per entrambi.

Posso dire di aver apprezzato molto la seconda parte del libro e soprattutto posso dire di aver apprezzato Justin che si dimostrerà essere un uomo dalle mie sfaccettature.

Non mi resta altro che dire che dovete assolutamente leggere questo libro perché non ve ne pentirete.

La mia valutazione





A presto 




1 commento: