martedì 12 settembre 2017

Recensione "Sfumature della notte", Damiano Darko



Titolo:  Sfumature della notte



Autore:  Damiano Darko


Genere: 
Giallo, Romanzo Rosa


Editore: 
Self Pubblishing



Prezzo eBook:  € 0,99


Link d'acquisto: 
http://amzn.to/2f5asrD






Il giornalista Argenta Drogo conduce una vita in apparenza normale, ma non mostra a nessuno il suo volto. E nessuno sa perché. Indossa sempre una maschera che cela un segreto profondo come la notte, con le sue infinite sfumature. La sua vita è sconvolta dall’arrivo in città della giovane e affascinante pop-star Ricardo Guerrieri e della sua stretta collaboratrice, Naomi Albatros. Drogo li conosce per motivi di lavoro e finisce per provare un fiammante sentimento verso la carismatica Naomi. Ma finirà per nascere un amore tormentato, dove terribili ricordi riemergeranno dagli abissi del passato, come relitti di navi che riaffiorano da tempi lontani. Delitti, sogni inquietanti e un amore disperato.



“Nei sogni mi sentivo libero e spensierato … Non esistevano più maschere, nei miei sogni.”

Buongiorno a tutti lettori e lettrici e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi vi parlerò di Sfumature della notte” di Damiano Darko, un genere che non rientra tra i miei preferiti ma che mi ha sorpreso positivamente.

Drogo è un giornalista che, ormai, da tre anni porta una maschera che copre del tutto il suo volto. È un uomo solitario ed introverso, ma per chi lo conosce sa che dietro quella maschera si nasconde un uomo dolce,  un uomo con tanta sofferenza che vuole solo vivere una vita normale.





“Quella maschera mi aveva fatto prigioniero e non permetteva che avessi una normale vita sociale e sentimentale. La gente aveva paura persino di quello che nascondeva. Un mostro sotto un altro mostro, come le matrioske russe. La verità? La conoscevo solo io. Era il segreto che custodivo nel mio cuore.”


Drogo lavora presso un giornale, dove si occupa di svariati servizi, tra cui anche servizi sulla cronaca nera. Si ritroverà a collaborare con l’ispettore Leone al caso di un omicidio di una ragazza.

Oltre ad occuparsi di servizi sulla cronaca nera, Drogo, si occuperà di seguire le attività della giovane star Ricardo Guerrieri, un giovane affascinante ed egocentrico.

Sarà tra l’indagine e l’intervista, che Drogo, conoscerà Naomi, donna che lo conquisterà fin da subito e che gli farà comprendere che anche lui può concedersi la libertà di amare ed essere amato per ciò che è.

Non posso dire quanto durò quel bacio, ma era destinato a diventare eterno dentro la mia anima.


Nel frattempo, però, in città viene ritrovata un’altra vittima. Inizierà così una corsa contro il tempo per fermare l’assassino.

Riuscirà Drogo a fermarlo in tempo?

Cosa succederà fra lui e Naomi?



Per scoprirlo dovrete leggerlo.



Un libro diverso dal solito, una lettura piacevole che mi ha incuriosito fin dall’inizio. Una storia tutt’altro che banale ricca di colpi di scena, suspence , amore e speranza. Vi consiglio di leggerlo non ne rimarrete delusi.



La mia valutazione
 
A presto

Nessun commento:

Posta un commento