sabato 16 dicembre 2017

[CALENDARIO DELL'AVVENTO] Creare decorazioni natalizie a tema libri

L'immagine può contenere: sMS

Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo post del calendario dell'avvento! Le regole sono sempre le stesse, ve le posto qui sotto per schiarirvi la memoria! 

Vi ricordo che ogni giorno ci sarà un post a tema natalizio e ogni giorno potrete vincere un piccolo regalino, come un vero calendario dell'avvento!
Regole:

  1. commentare i singoli post
  2. essere lettore fisso del blog del giorno
  3. partecipare all'evento, che trovi QUI
  4. è facoltativo l'iscrizione al gruppo di Facebook book's league (QUI)
Oggi ho deciso di parlarvi di decorazioni natalizie! Io adoro il natale e ogni anno compro almeno una nuova decorazione...quest'anno però mi è balenata in mente l'idea di creare delle decorazioni a tema libri, semplicemente perché amo decorare anche la mia camera, pur avendo l'albero nel salone! 

Purtroppo non sono riuscita, per quest'anno, a finire decorazioni da mostrarvi, però posso mostrarvi quelle che ho intenzione di fare!
A me piace molto creare segnalibri personalizzati, quindi la mia prima idea è stata quella di segnalibri con frasi dei miei libri preferiti, o magari qualche disegno natalizio, magari semplicemente rossi, con sopra un filo, così quando è natale posso usarli come "palline" per l'albero, durante l'anno invece posso utilizzarli come semplici segnalibri!

Questo è l'esempio di ciò che cercavo di spiegarvi, questi credo siano fatti in tessuto ma potete utilizzare tutti i materiali che volete!
Risultati immagini per segnalibri fai da te natalizi

Per la mia stanza, inoltre, avevo pensato al classico dei classici: l'albero fatto da libri. Il problema? Ho un gatto! Lui odierebbe i miei libri e li butterebbe tutti giù! Quindi vi segnalo l'idea, per chi non la conoscesse, ma io penso di non poterla fare né ora, né mai :P
A meno che non mi decida a farne uno piccolino sopra la scrivania! 

Immagine correlata

L'ultima idea che ho avuto potrei anche riuscire a realizzarla per quest'anno, infatti non vedo l'ora di finire le lezioni per poter andare ad acquistare le palline!
Nei supermercati ultimamente ho visto delle palline trasparenti, di quelle che si aprono e dentro puoi metterci quello che vuoi! Quindi a cosa ho pensato? A due bellissime idee! 
Vorrei andarle a comprare e in alcuni metterci dei foglietti, scritti a mano o stampati, con su scritto le mie frasi preferite dei libri, oppure comprare del tessuto, come il tutù o materiali simili, rosso, così da poter fare tante ricordelle, dal mondo di Harry Potter! 

Questa non è proprio uguale alle palline che ho visto io, ma si ci avvicina molto!
Risultati immagini per decorazioni natalizie fai da te libri

Le mie idee sono finite qui ma sono sicura che su internet potrete trovarne altre mille e uno, infatti io questo foto le ho trovate proprio su google! 
Io vi lascio con l'albero di natale a tema Harry Potter trovata su facebook!


Sarebbe meraviglioso poter fare un albero così, non credete?? 

Voi avete mai fatto, o pensato, di creare decorazioni natalizie a tema libri? Il commento con spiegato la decorazione più carina vincerà un premio!

Vi informo che i due premi (uno relativo al post del 2 Dicembre QUI) vi saranno comunicati tra Natale e Capodanno! Purtroppo non ho molto tempo per fare l'estrazioni prima :( 
Cosa riceverete? Beh sarà una sorpresa!

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento