giovedì 7 dicembre 2017

Recensione "Il Codice", R.J. Scott



Autore: R. J. Scott



Titolo: Il codice



Serie: Ice Dragons Hockey #1


Genere: Contemporaneo, Romance Sportivo


Editore: Triskell Edizioni



Prezzo eBook: € 4,49



Link d'acquisto: http://amzn.to/2hJjCeW


Innamorarsi della sorella del suo migliore amico gli era sembrata una buona idea, a quel tempo.


La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione.

Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits.

Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.
Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista.

Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.
Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?


RJ Scott vive appena fuori Londra . Scrive dall’età di sei anni, quando come punizione per un’infrazione che aveva a che fare con dei biscotti, le fu chiesto di comporre una storia. Due facciate A4 sulle peripezie di una principessa più tardi, era nata una scrittrice. RJ ama leggere di tutto, dai thriller allo scifi fino all’horror; tuttavia, il suo primo e vero amore è il romance. Il suo proposito è scrivere storie con un cuore pulsante d’amore e un viaggio arduo verso una felicità completa e perenne.
  



Magari, un giorno, si sarebbero potuti baciare senza che lui la guardasse con sgomento. E, diamine, si sarebbe accorto di ciò che aveva avuto sotto gli occhi per tutti quegli anni. Un piccolo seme di speranza nacque dentro di lei, insieme alla vergogna e all’imbarazzo. Forse sarebbe finalmente riuscita a ottenere ciò che bramava, l’uomo al cui confronto tutti gli altri impallidivano.

Si concesse fantasie e pensieri di ciò che sarebbe potuto succedere.

Ma solo per un po’.



 Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova recenisione. Oggi vi parlerò di "Il Codice", di R.J. Scott!



Protagonisti del libro sono Ryan Flynn e Kat Lecour.

Ryan è un giocatore di hockey degli Ice Dragons ed è il migliore amico del fratello di Kat, Nicholas, chiamato da tutti Loki.

Kat è un paramedico per i pompieri della città,  è una donna caparbia e audace, abituata alle situazioni pericolose ma quando viene presa in ostaggio durante una rapina ad un distributore di benzina, percossa e baciata, si sente smarrita.

Fra Ryan e Kat c’è una lunga amicizia, sono quasi come fratello e sorella, ed è per questo che nel momento del bisogno, sapendo di non poter contattare suo fratello, chiama lui.


«Ryan, per favore.»
In un unico colpo d’occhio prese nota di svariati elementi: i suoi occhi lucidi, i segni sulla pelle diafana, il modo in cui teneva le mani strette a pugno in grembo, e quella determinazione che era misteriosamente simile allo scudo che il fratello usava per affrontare il mondo. La stessa totale concentrazione che lui mostrava sul ghiaccio, lei la stava manifestando in quel momento. Qualunque cosa Kat gli avesse chiesto, lui non avrebbe saputo dire di no.
«Andiamo,» disse Ryan.


Ryan non esita a recarsi da lei ma quando arriva non può far altro che ricordare la promessa fatta a Loki sul difendere la sorella da tipi come loro, e nonostante lui la ami deve starle lontano.

E mentre la portata di quella promessa gli si rivelava in tutta la sua enormità, il sorriso gli scivolò via dal viso. Esitò per un secondo. Doveva essere l’amico di cui lei aveva bisogno, non l’uomo che l’aveva baciata per farla smettere di piangere la sera del ballo. Lo stesso uomo che si era tirato indietro e che non l’aveva rincorsa, quando lei era fuggita via.
Lo stesso idiota che l’amava allora, e che adesso non riusciva ancora a immaginare la propria vita senza di lei.


Ma non è solo Ryan a provare qualcosa per Kat, anche lei infatti prova dei sentimenti verso Ryan ma entrambi hanno paura.

Ryan prende seriamente la promessa fatta a Loki e per anni resta a guardare da lontano Kat, ma quando lei, dopo la rapina, le chiede un bacio lui non esita a darglielo.

E sarà questo bacio a  riaccendere questo sentimento fortissimo che prova per Kat da anni, da tutta la vita.

Quel singolo bacio farà nascere qualcosa di molto più intenso che però verrà ben nascosto dai due a Loki.
  


«Abbiamo fatto una cazzata,» esclamò. Era inutile girarci intorno.«Devo dirlo a Nicky.»
«Cosa?» Ryan si raddrizzò e poi si accomodò vicino a lei sul bordo della vasca. «Ora?»
Gli diede una gomitata e lui si lasciò sfuggire un leggero ahi.
«No. Ma si accorgerà che siamo strani, quindi dobbiamo dirgli ciò che abbiamo fatto.»
«Non tutto però,» ribatté subito Ryan, serio.
«Che?» La cosa la ferì un po’. Ryan non voleva dire a Nicky che erano finiti a letto?
«Non tutto,» ribadì Ryan. Sembrava confuso.
«Quindi possiamo dirgli che ci siamo baciati ma non che abbiamo scopato? È questa la tua definizione di “tutto”?» Scattò in piedi, ma l’asciugamano era rimasto incastrato sotto la coscia di Ryan, così tirò fino a che lui non si mosse e la mancanza di equilibrio la fece barcollare all’indietro.
Anche Ryan scattò in piedi.«Non abbiamo scopato,» sbottò. «E poi di che diavolo stai parlando? Non dirò a Loki cosa facciamo a letto.»
«Lo scoprirà.»


Cosa pensate che succederà fra Ryan e Kat?
Loki scoprirà quello che è successo fra i due?
Per scoprirlo non vi resterà che leggere il libro.

Questo libro mi è piaciuto molto, la lettura è scorrevole e come si può notare la scrittrice si sofferma molto sulle descrizioni. Si può così apprezzare molto l’unione fra i membri della squadra e in particolar modo fra Loki e Ryan.
 Anche l’hockey gioca un ruolo importante nella storia e questa è una cosa che ho apprezzato molto.
Non mi resta che consigliarvi questo libro e dirvi che non vedo l’ora di leggere il seguito.

 
E perché io farei qualsiasi cosa per Kathryn Lecour. Qualsiasi.



La mia valutazione



A presto,
 

Nessun commento:

Posta un commento