lunedì 18 dicembre 2017

Recensione "L'amore fa male", Lauren Layne

 

Titolo: L'amore fa male   

Autore: Lauren Layne
  
Genere: Romanzo Rosa 

Editore: Newton Compton Editori

 Prezzo eBook:  € 4,99

Link d’acquisto: http://amzn.to/2Aloqez
Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent’anni con indosso degli stivali da cowboy. Ma non poteva neanche immaginare che il suo vero padre fosse un completo estraneo con una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Né avrebbe potuto prevedere che proprio lì avrebbe incontrato la donna dei suoi sogni: Kristin Bellamy. Kristin è bellissima, intelligente, raffinata. Sarebbe perfetta, se non fosse per un piccolo dettaglio: esce con Devon, il nuovo fratellastro di Michael. La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così, quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, Chloe accetta con entusiasmo. Ma quando Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l’uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi? 
 
La sua energia mi aveva attratto. E come un idiota mi ero concesso di pensare che potesse essere una cosa passeggera. Temporanea.



 

Buongiorno Readers e ben tornanti nel blog con una nuova recensione!

 Michael aveva un piano nella sua vita: quello di conoscere il suo vero padre. Così, si trasferisce a Cedar Growe, ed è qui che conosce Kristin, una ragazza bellissima, che tutti gli uomini desiderano e che ottiene sempre ciò che vuole. Il problema di tutto ciò è che Kristin è fidanzata e innamorata profondamente di Devon, il fratellastro di Michael. Ma in questo triangolo amoroso compare un altro personaggio: Chloe, nonché la sorella più piccola di Kristin.
Non mi degno neanche di rispondere, ma quando si allontana con passo ostentato, i riccioli castani come un fiume dietro di lei... maledizione. Sto sorridendo. 

A differenza di Kristin, Chloe è una ragazza in carne, che non ama stare al centro dell’attenzione e, in particolar modo, non è perfettina come la sorella. In più, la piccola Chloe è innamorata da anni di Devon. Quando Michael conosce Chloe e vede in lei i sentimenti nascosti per Devon, decide di aiutarla. 
 È così che doveva essere, ricordo a me stesso. Lei doveva stare con Devon. È questo quello che vuoi per lei.
Ma nel momento in cui Chloe è ad un passo nel raggiungere il suo obiettivo scopre di amare Michael, l’unico che le è sempre stato vicino e che l’accettata per quella che è realmente. Ma Michael ha paura di correre dei rischi per amore per il suo passato difficile. Riuscirà Michael a superare i suoi ostacoli e a vivere la sua storia d’amore con Chloe? 
Michael, ascolta. Capisco. Nessuno ti hai mai amato per primo. Sei stanco di essere la seconda scelta. O la scelta di nessuno. Capisco. Perchè nessuno ha mai amato neanche me per prima. Però ci ho pensato, e Michael... non credo che si tratti di chi ti ama per primo. Si tratta di chi ti ama di più. E quella sono io. 

Un bellissimo libro. Diverso dei soliti che ho letto, mi ha toccato profondamente. Chloe è il mio personaggio preferito, amo la sua tenacia, il suo continuo blaterare, il fatto che provi a far parlare Michael, nonostante lui non ne abbia voglia, e la sua “risposta pronta”.
 Perchè ti amo. Amo come mi fai ridere. Amo come mi hai fatto aprire. Ti amo perchè sabbene abbia provato varie volte a cacciarti dalla mia vita, tu sei sempre tornata. L'unica nella mia vita che non mi abbia lasciato. Perfino adesso non dovresti essere qui. Però ci sei.
 L’intero libro è scritto in prima persona ed è molto scorrevole. Ho amato il fatto che la scrittrice abbia descritto i punti di vista di entrambi i personaggi principali e non di uno solo. È un libro che vi consiglio, lo amerete dalla prima all’ultima riga.

  La mia valutazione:

 A presto, 


Nessun commento:

Posta un commento